La difesa del Lecce pronta a cambiare volto: ecco come
La cessione di Pongracic e le attenzioni su Gallo potrebbe provocare una mini rivoluzione nel reparto difensivo
Un nuovo innesto e gli altri possibili arrivi
Insomma, diverse trattative e quindi uno scossone importante in quella zona del campo. Nel frattempo, la società giallorossa si è cautelata con l’arrivo di Kialonda Gaspar ma di certo non basta.
Data per ormai scontata la partenza di Pongracic, i salentini interveranno sul mercato per portare nel Salento almeno altri due centrali di difesa, un laterale difensivo destro e, se Gallo dovesse partire, anche un esterno difensivo mancino.
Lorenzo Venuti, infatti, non ha convinto ed è in partenza. L’ex Fiorentina è stato già inserito nel gruppo 2 del ritiro, ossia tra i giocatori che potrebbero lasciare il Salento nella prossima stagione.
Al suo posto, quindi, dovrebbe arrivare un difensore capace di alternarsi con Valentin Gendrey ed in grado di mettere in difficoltà l’allenatore al momento di scegliere il titolare della fascia.
Dall’altro lato del campo, invece, l’eventuale partenza di Gallo promuoverebbe a titolare Patrick Dorgu. L’intenzione della società giallorossa è chiara: valorizzare il talento del classe 2004, che potrebbe rappresentare il presente in quel ruolo ed una plusvalenza importante nel prossimo futuro.
Per permettergli di crescere senza fretta potrebbe arrivare un terzino navigato ed esperto, capace di garantire copertura nei momenti di difficoltà o appannamento del giovane laterale danese.