Il naufragar non m'è dolce al Via Del Mare
La cronaca della sfida persa 4 a 0 dai giallorossi contro i nerazzurri di Gasperini
Lecce ed Atalanta si affrontano allo Stadio Via Del Mare per la prima giornata del campionato di Serie A. I giallorossi scendono in campo con il consueto 4231. In porta c’è Falcone; in difesa Gendrey, Baschirotto, Gaspar e Gallo; a centrocampo Pierret e Ramadani davanti alla difesa, con Morente a destra e Dorgu a sinistra; in avanti Rafia alle spalle di Krstovic.
Lecce-Atalanta, la cronaca del primo tempo
Inizio arrembante della formazione giallorossa. Rafia serve Dorgu in due occasioni nel primo minuto di gioco ma i palloni messi al centro dal laterale danese non creano pericoli alla retroguardia bergamasca.
Nei primi 10 minuti monologo Lecce: la formazione di Gotti è entrata in campo con convinzione e determinazione e sta proponendo un calcio piacevole.
Al ventesimo occasione di marca Atalanta. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo Zappacosta calcia verso la porta difesa da Falcone ma la palla colpisce solo l’esterno della rete. Un minuto dopo doppia occasione per De Ketelaere ma Falcone è abile a respingere e blocca il colpo di testa dell’ex Milan.
Ancora occasione Atalanta al minuto 25. Ruggeri la mette dentro per Zappacosta ma l’esterno nerazzurro colpisce male e vanifica un’ottima occasione.
A 10 minuti dal termine del primo tempo palla geniale di Rafia per Dorgu, ma l’esterno danese spreca da ottima posizione masticando la sfera.
Al minuto 35 l’Atalanta passa in vantaggio: Krstovic perde un sanguinoso pallone a centrocampo ed in ripartenza gli ospiti puniscono con Brescianini, che batte un incolpevole Falcone.
Al termine del primo tempo Retegui punisce i giallorossi con un preciso colpo di testa, sfruttando un preciso assist di Ruggeri.