Mazzeo: "Monza-Lecce sarà fatta di duelli. I giallorossi avranno a che fare con una difficoltà"

Il doppio ex della gara Salvatore Mazzeo è stato intervistato da La Gazzetta del Mezzogiorno, dove ha parlato del momento dei brianzoli e dei giallorossi
Sul Lecce e su Giampaolo
La grande forza dei giallorossi è stata la coesione del gruppo, che è sano e motivato. Il nuovo trainer ha avuto la disponibilità incondizionata dei calciatori a seguire le sue idee, a provare ad applicarle.
In questo modo, l’allenatore di Giulianova è stato in grado di dare la propria impronta al collettivo ed alla manovra. Il fatto di riuscire, attraverso questa strada, ad ottenere risultati positivi, ha completato perché è cresciuta l’autostima. L’aspetto mentale conta tanto se non di più di quello tecnico-tattico.
Il percorso è ancora lungo ed irto di ostacoli, ma è quello giusto. Bisogna insistere e restare equilibrati quando le cose vanno a gonfie vele, ma soprattutto in occasione delle battute d’arresto, che non mancheranno.

Sulla lotta salvezza in Serie A
Il campionato è avvincente. L’equilibrio regna sovrano. Con un successo si è fuori dalla zona rossa, con una sconfitta si viene risucchiati in basso. Nessun complesso è già spacciato, ma il Venezia e soprattutto il Monza accusano un ritardo che pesa.
Per le altre, tra le quali Como e Parma che hanno investito cifre notevoli sul mercato, ci sarà da sgomitare sino alla fine. Né si possono azzardare previsioni perché tutti i team sono bene organizzati, non mollano mai, esprimo, anche se a fasi alterne, un gioco apprezzabile.
Sarà fondamentale anche la compattezza dell’ambiente, la capacità di non farsi prendere dalla frenesia dinanzi ai passaggi a vuoto.
La stagione Antonino Gallo
Il palermitano è da considerare un giocatore “fatto”. È maturato tanto, ha acquisito sicurezza nella fase di non possesso, sa proporsi in avanti lungo l’out mancino. È uno degli uomini-cardine della formazione.