Lecce, ti mancano i gol dei centrocampisti: l'ultimo più di un anno fa
I giallorossi hanno problemi offensivi, ma non è solo colpa degli attaccanti
L'ultimo centrocampista a segnare è stato Ramadani
Se dobbiamo prendere in considerazione un giocatore adattato, dovremmo tornare indietro di ben undici mesi. E' il 2 febbraio 2024 quando Oudin aprì le danze in Lecce-Fiorentina con una bella punizione che si insaccò alle spalle del portiere. Ma, come detto prima, Oudin non nasce centrocampista, è solo stato adattato in quel ruolo.
Andando ancora a ritroso nel tempo allora, dobbiamo ritornare al 2023 per vedere il gol di un centrocampista “puro”: dobbiamo ritornare a Lecce-Frosinone del 16 dicembre.
Al minuto 88 la partita, bloccata sull'uno a uno, fu sbloccata da un tiro di Ramadani dalla distanza che riuscì a centrare la porta e far vincere la partita ai suoi. E' l'albanese l'ultimo centrocampista di ruolo a segnare un gol con la maglia del Lecce.
In conclusione, il problema offensivo c'è ed è evidente, ma non è un problema solo di attaccanti ed esterni offensivi, ma anche di scarsi inserimenti in area da parte delle mezzali e di scarsa propensione offensiva dei centrocampisti.
La soluzione? Una di queste potrebbe essere Marchwinski, che con le varie defezioni dell'ultimo periodo potrebbe trovare finalmente minutaggio, o potrebbe anche arrivare dal mercato.