header logo

Il Lecce primavera affronta la Juventus al Deghi Center. I bianconeri sono secondi in campionato con il miglior attacco e la miglior difesa. Il Lecce di Scurto scende in campo con un 4-3-3 molto fluido con un ritrovato Delle Monache che parte da titolare.

La cronaca del primo tempo

Prima fase della partita dedita allo studio. Poi al decimo minuto ci pensa il solito Sandro Bertolucci a rendersi pericoloso con il primo tiro della partita. Dopo qualche minuto l'italo-francese spreca un'occasionissima a tu per tu col portiere.

Il Lecce gioca meglio e mantiene i ritmi alti, ma al 20’ la partita la sblocca la Juve con Alessio Vacca, servito da Florea in verticale. Il tiro non è irresistibile ma Rafaila non riesce a bloccare il tiro. Vantaggio Juventus nonostante un buon inizio dei giallorossi.

Al 32’ una bellissima sventagliata di Gorter dal cerchio di centrocampo porta ad una conclusione pericolosa del solito Bertolucci, la palla deviata prende una traiettoria strana ma esce fuori.

Al 43’ un calcio di punizione propiziato da una sgasata sulla fascia sinistra di Addo porta al gol del pareggio. Pallone delicatissimo di Delle Monache in mezzo e Pacia che insacca. Parità meritatissima per i giallorossi che hanno creato molto di più e gestito meglio il pallone.

esultanza di pacia con la primavera

Non è finita qui. Qualche minuto dopo un calcio d’angolo porta ad un altro cross di Delle Monache, che viene ribattuto sui piedi di Ubani che dal limite dell’area tira, il pallone viene sporcato e finisce sui piedi di Pacia che di cattiveria sigla il 2 a 1. Rimonta completata e doppietta per il difensore leccese.

Dopo un minuto di recupero, l’arbitro fischia la fine del primo tempo che termina 2 a 1. 

Alla pagina seguente, la cronaca del secondo tempo.

Le pagelle di Lecce Juventus Primavera 3 a 3: il bomber che non ti aspetti
Quanto è divertente il Lecce Primavera! Anche Delle Monache si aggiunge alla festa

💬 Commenti