header logo

⚠️ Al termine di Werder Brema-Lecce siamo pronti per dare i giudizi ai giocatori del Lecce. I nostri voti ai calciatori giallorossi sono assegnati in real time durante il match e non abbiamo il tempo di rivedere le azioni o consultarci con gli altri colleghi prima di pubblicare le nostre pagelle. 

Come ha giocato la difesa del Lecce? Le pagelle

Falcone 6

Primo tempo quasi del tutto inoperoso. Sbaglia sul finale, quando cerca di giocare corto per Maleh regalando il pallone agli avversari risolvendo però la situazione da solo mettendoci il piedone. Nel secondo tempo lascia il posto al nuovo arrivato.

Gaspar 8

Attento in difesa e bravo negli anticipi. Al 25' minuto ferma una potenziale azione da gol mettendoci il piede ed evitando di mettere l’attaccante dei tedeschi da solo contro il portiere. Due minuti dopo un’altra chiusura fondamentale salva ancora il risultato. Al 30' decide di recuperare alto il pallone e propiziare il gol di Krstovic. Gigante.

Gallo 7

Prima partita con la fascia di capitano per il palermitano, che si ritrova adattato da difensore centrale. Niente paura però, perchè il lavoro lo svolge molto bene. Attento in difesa e bravo nelle chiusure. Nel secondo tempo torna al suo ruolo naturale e prova a dire la sua in fase offensiva. L'unico a giocare tutta la partita insieme a Dorgu.

Dorgu 7

Schierato subito da terzino. Mostra subito tranquillità e qualche buona chiusura. Cerca di proporsi in avanti come al solito ma da quel lato si  gioca poco. Nel secondo tempo fa lui il centrale al posto di Gallo. Il cambio ruolo non lo spaventa e gioca bene anche lì. Paradossalmente anche meglio del primo tempo da terzino.

Gendrey 6,5

Fa il suo cercando di gestire la fascia sinistra insieme a Listkowski. Bravissimo a salvare il risultato al 42' dopo una verticalizzazione avversaria che trova i giallorossi scoperti. Lui ci crede e blocca l'attaccante lanciato in porta da solo. Fa il suo e lo fa bene.
 

Come ha giocato il centrocampo del Lecce? Le pagelle

Pierret 7

Prova a distruggere e costruire. Gioca davanti la difesa cercando di favorire il passaggio dei due centrali. Cerca di costruire la manovra dal basso anche con passaggi corti. Bravo in fase di interdizione. Poi al 33' recupera un pallone sulla trequarti, uno due con Krstovic, cade a terra ma si rialza e rifinisce per il montenegrino che sigla il raddoppio. Nel secondo tempo ferma un'azione pericolosa di Njinmah prendendosi un cartellino giallo.

Maleh 6,5

Si muove molto in mezzo al campo. Cerca anche qualche lancio lungo con poca precisione. Con freddezza rifinisce per Krstovic che apre le marcature. Nel secondo tempo prova a dire la sua in fase di rottura per poi accomodarsi in panchina dopo una buona prestazione.

Listkowski 6,5

Qualche imprecisione in fase offensiva e difensiva ma corre tanto e si propone. Suo il primo sussulto dei giallorossi dalla distanza, che finisce alto sopra la traversa. Prova qualche passaggio difficile e ci riesce anche. Intraprendente.

Oudin 6

Si vede poco in mezzo al campo. In certe occasioni prova ad abbassarsi per prendere il pallone. Cerca di rendersi propositivo. Nel secondo tempo viene provato esterno destro ma non incide particolarmente.

Morente 6

Non risulta troppo incisivo. Non è riuscito a mettersi in mostra anche a causa della poca operatività da quel lato del campo. Nel secondo tempo prova a farsi vedere di più ma viene sostituito.

Calciomercato Lecce 2024: tutte le operazioni definitive dei giallorossi
Subito Krstovic! Doppietta decisiva e Lecce vittorioso nella sfida con il Werder Brema

💬 Commenti (1)