header logo

E alla fine è arrivato il tanto atteso addio al Napoli da parte di Victor Osimhen, che lascia il club partenopeo dopo un’intera estate da fuori rosa e in attesa della chiamata giusta. Il nigeriano va al Galatasaray.

I dettagli dell’operazione e il rinnovo

In Turchia, Osimhen ritroverà il suo vecchio compagno di squadra e idolo Dries Mertens, con il quale formerà una coppia d’attacco stellare, pronti a conquistare il campionato turco.

Il nigeriano si trasferisce al Galatasaray con la formula più improbabile stando ai mesi di trattative inutile appena passati. Ci va in prestito secco(ingaggio a carico turco), purtroppo per il suo agente spedito come un pacco con cui nessuno più voleva fare i conti. 

Si tratta di un epilogo amaro, anche triste, che semplicemente rimanda il problema, ma non lo risolve. Per lasciare il Napoli, Osimhen ha dovuto prolungare il contratto con gli azzurri di un altro anno, che era già stato rinnovato poco prima di Natale, quello che lo aveva portato a guadagnare 11 milioni netti fino al 2026, ma che lo ha reso prigioniero di una clausola rescissoria che nessuno ha voluto pagare.

Un po’ per il crollo delle prestazioni di Victor, un po’ per la sua esuberanza fuori dal campo, che ha fatto dell’attaccante un campione di difficile gestione.

Calciomercato Lecce 2024: tutte le operazioni definitive dei giallorossi
Roma ancora attiva sul mercato, l'alternativa a Hummels è un ritorno: ecco chi è

💬 Commenti