Bivacco, degrado e parcheggiatori abusivi, interviene la Polizia Locale. Capoccia: "Nessuno deve sentirsi abbandonato"
Operazioni di controllo e prevenzione per contrastare il degrado urbano, l'abusivismo e garantire la sicurezza pubblica nelle aree cittadine.
Nella stessa giornata di giovedì, il nucleo della Polizia Giudiziaria è intervenuto in via Gorizia per un’occupazione abusiva di un alloggio popolare di proprietà di Arca Sud. L’appartamento, precedentemente murato in attesa di essere riassegnato, è stato forzato durante la notte. Dopo l’intervento delle forze dell'ordine, porte e finestre sono state nuovamente sigillate.
Mercoledì sera, un'ulteriore operazione della Polizia Locale ha portato al sequestro di merce presumibilmente contraffatta durante un controllo contro il commercio abusivo lungo Corso Vittorio Emanuele II, nei pressi di Via Arcivescovo Petronelli.
Cosa ha dichiarato Giancarlo Capoccia, Assessore alla Sicurezza urbana:
Viviamo in un momento in cui i cittadini avvertono sempre più forte il bisogno di protezione e controllo con presenza costante delle forze dell'ordine sul territorio e un impegno serio e concreto nel contrastare le attività illecite. Come Amministrazione Comunale, riconosciamo queste preoccupazioni e siamo determinati a rispondere con fermezza e azioni tangibili. La Polizia Locale, ogni giorno, opera con grande dedizione per garantire il rispetto delle regole e la sicurezza di tutta la comunità. Le nostre pattuglie sono costantemente impegnate in un monitoraggio capillare del territorio, sorvegliando quartieri, strade e luoghi pubblici, al fine di prevenire e reprimere i fenomeni di degrado urbano e illegalità. Per questo motivo, vogliamo rassicurare tutti i cittadini: la Polizia Locale non abbasserà la guardia ma continueremo a rafforzare e potenziare l'attività di controllo, intensificando la presenza degli agenti sul territorio e destinando ulteriori risorse a operazioni di prevenzione e sicurezza. Nessun cittadino deve sentirsi abbandonato. Siamo convinti che, solo lavorando insieme, possiamo costruire una città più sicura, vivibile e rispettosa delle regole.