header logo

L'impegno europeo dell'Inter potrebbe influire?

Inzaghi dispone di due formazioni entrambe titolari. Ha un gruppo abituato a scendere in campo tre volte a settimana. Quella meneghina è una compagine rodata, abile a gestire i vari appuntamenti. 

Tenuto conto del fatto che, alla lunga, un punto in più o in meno potrebbe anche fare la differenza tra il restare o meno in serie A, il Lecce dovrà essere bravo ad eseguire ciò che preparerà Giampaolo sul piano tattico. Per muovere la classifica in match del genere occorre essere impeccabili e sperare che i rivali non si esprimano al top.

Via del Mare quasi sold out

La spinta del pubblico sarà come di consueto preziosa per trascinare i calciatori giallorossi, per infondere loro una grande carica agonistica, oltre che emotiva. Del resto, la storia insegna che, per il club salentino, la permanenza in massima serie passa innanzitutto dalle partite interne. 

Per quel che concerne i nerazzurri, sono abituati ad esibirsi negli stadi infuocati e sanno gestire senza problemi questo tipo di pressioni.

Curva nord ultra

La lotta salvezza

Dalle 23 lunghezze di Torino e Genoa in giù, nessuna compagine può sentirsi al sicuro. Qualcuna potrebbe tirarsi fuori dai guai in anticipo, ma le altre dovranno sgomitare sino al termine. 

Né possono essere considerati spacciati il Monza ed il Venezia, che occupano gli ultimi due posti perché sono sufficienti un paio di risultati favorevoli per compiere un balzo in avanti di rilievo. 

Nell'ambito di questa lotta avvincente, il Lecce ha le carte in regola per battagliare sino in fondo per provare a meritare la storica terza salvezza consecutiva che tutto l'ambiente vuole centrare.

Federico Giampaolo: "Mio fratello un grande lavoratore, anche esagerato. Di lui vi dico.."
Fabrizio Romano su Dorgu: “Lo United pronto a nuova offerta al Lecce”. Le ultime

💬 Commenti (2)