La Fiorentina prova il doppio colpo in difesa. C'è ancora spazio per Pongracic?
Con l'arrivo di Nicholas Valentini e quello possibile di Pablo Marì il centrale croato troverà sempre meno spazio con Palladino
Marin Pongracic fuori dagli schemi dell'allenatore
Con gli arrivi sicuro di Valentini, e quasi di Pablo Marì, il giocatore che al momento è fuori dagli schemi di Palladino è Marin Pongracic. Il centrale croato, arrivato alla Fiorentina per circa 15 milioni, ha collezionato solo 4 presenze in stagione (tre in campionato e una in conference) e sicuramente non sta lasciando per ora un bel ricordo alla tifoseria viola.
Alla sua prima partita con la maglia della Fiorentina, quella esterna contro il Parma, il centrale croato è stato anche espulso. In generale, però, Pongracic è stato colui che a inizio campionato ha risentito più di tutti del sistema di gioco di Palladino, che ha iniziato la stagione proponendo la difesa a 3, così come giocava con il Monza.
Anche se successivamente l'allenatore viola è tornato a giocare con la difesa a 4, quella più congeniale per Pongracic, la coppia Ranieri-Comuzzo sta dando molte più certezze e sono avanti nelle gerarchie.
Per il momento non si parla ancora di possibile cessione per il centrale ex Lecce. Ma sicuramente l'investimento fatto dalla dirigenza viola per lui non è stato per ora ripagato e, considerando che Pradè lo ha soffiato all'ultimo secondo ai francesi del Rennes, non è stato un ottimo affare.