header logo

Marin Pongracic fuori dagli schemi dell'allenatore

Con gli arrivi sicuro di Valentini, e quasi di Pablo Marì, il giocatore che al momento è fuori dagli schemi di Palladino è Marin Pongracic. Il centrale croato, arrivato alla Fiorentina per circa 15 milioni, ha collezionato solo 4 presenze in stagione (tre in campionato e una in conference) e sicuramente non sta lasciando per ora un bel ricordo alla tifoseria viola. 

marin pongracic

Alla sua prima partita con la maglia della Fiorentina, quella esterna contro il Parma, il centrale croato è stato anche espulso. In generale, però, Pongracic è stato colui che a inizio campionato ha risentito più di tutti del sistema di gioco di Palladino, che ha iniziato la stagione proponendo la difesa a 3, così come giocava con il Monza

Anche se successivamente l'allenatore viola è tornato a giocare con la difesa a 4, quella più congeniale per Pongracic, la coppia Ranieri-Comuzzo sta dando molte più certezze e sono avanti nelle gerarchie.

Per il momento non si parla ancora di possibile cessione per il centrale ex Lecce. Ma sicuramente l'investimento fatto dalla dirigenza viola per lui non è stato per ora ripagato e, considerando che Pradè lo ha soffiato all'ultimo secondo ai francesi del Rennes, non è stato un ottimo affare.

Lecce, spettatori totali: i numeri del Via del Mare
Primo allenamento dell'anno: un calciatore ritorna in gruppo

💬 Commenti