Empoli - Lecce: consigliati e sconsigliati al fantacalcio!
Empoli - Lecce: ecco i nostri consigliati e sconsigliati di entrambe le squadre per la prossima giornata di Fantacalcio
Lecce
Chi schierare
- Wladimiro Falcone
Ennesimo consiglio che verte sul portiere romano. L'Empoli ha, sin qui, siglato solo 18 gol, ma solo 3 sono arrivati tra le “mura amiche”. Il pericolo numero uno saranno di certo le conclusioni di Colombo ed Esposito a cui Wladimiro cercherà di mettere una pezza visto i suoi dati più che positivi: riporta un -3.9 xG, ossia quasi 4 gol evitati -ed ha la percentuale di parate tra le più alte dell'intera serie A -73%-.
- Nikola Krstovic
Nonostante i soli 2 gol fuori casa, il Lecce ha bisogno di punti che, inevitabilmente devono passare per i piedi del suo bomber. L'ultimo +3 è stato ormai siglato quasi un mese fa, ed il palo contro il Genoa fa ben sperare per questo incontro. Potrebbe essere arrivato il momento per riconciliarsi con il gol!
- Jesper Karlsson
Il neo acquisto svedese rappresenta un elemento importantissimo per lo scacchiere di Giampaolo, soprattutto per valori tecnici. L'occasione di partire dal 1' minuto potrebbe innalzare la sua voglia di incidere sin da subito in maglia giallorossa. In molte aste è stato preso come ultimo slot ed è il momento di schieralo!
Chi evitare
- Ylber Ramadani
Il centrocampista albanese è diventato l'ultima scelta a centrocampo. Su di lui si è venuto a creare un vero caso tanto che non è da escludersi una sua cessione già a gennaio. In chiave fantacalcio è inutile e va svincolato!
- Patrick Dorgu
Ritornerà a ricoprire il ruolo di terzino sinistro, limitando di molto le sua chance di andare a bonus; inoltre avrà sulla sua fascia un cliente scomodo come Gyasi, generando un bel duello di corsa e duttilità nella doppia fase, ma non ottimale per i fantallenatori.