header logo

Sabato 11 gennaio alle ore 15:00 allo stadio “Castellani", sarà la volta di un ennesimo scontro salvezza che vedrà opporsi Empoli e Lecce nella sfida valevole per il 20^ turno del campionato di Serie.                 Entrambe le compagini vengono da un pareggio rimediato rispettivamente con Venezia e Genoa e vorranno sicuramente guadagnare punti per allontanarsi sempre di più dalla zona rossa della classifica.

Probabili formazioni

Lecce

4-3-3: Falcone - Guilbert, Baschirotto, Jean, Dorgu - Pierret, Coulibaly, Kaba - Tete Morente, Krstovic, Karlsson

Nei salentini, mister Giampaolo, dovrà fare a meno di numerosi giocatori: in difesa, assente Gallo, tornerà Dorgu a recitare il ruolo di terzino sinistro, con Baschirotto, Jean e Guilbert a completare il quartetto a difesa di Falcone. A centrocampo, orfano dell'infortunato Rafia, occasione per Kaba che completerà il reparto con Pierret e Coulibaly, anche se non è da escludere il possibile schieramento di Helgason. Avanti può essere lanciato dall'inizio Karlsson nel tridente con Tete Morente e Krstovic. 

Ballottaggi

  • Karlsson 55% - Pierotti 45%
  • Kaba 55% - Helgason 45%
lecce genoa helgason

Empoli

Empoli (352): Vsquez - Goglichidze, Ismajli, Viti - Gyasi, Anjorin, Grassi, Maleh, Pezzella - Esposito, Colombo

La squadra toscana scenderà in campo con il collaudato 3-5-2. Cerca conferma in mediana Maleh con Grassi e Anjorin, rischia una nuova panchina Henderson mentre Fazzini, al centro di rumors di mercato, si accomoderà in panchina. Fasce presidiate da Gyasi e Pezzella. In difesa ci sarà Viti dal 1'. Avanti in duo Colombo, uno degli ex dell'incontro, ed Esposito.

Ballottaggi:

  • Maleh 60% - Henderson 40%
Cagni sulla lotta salvezza: "Manca qualità. Ecco chi fa la differenza oggi"
Francesco Romano "Il centro sportivo è vitale, ad Acaya situazioni inadeguate. E su Dorgu..."

💬 Commenti