header logo

Le voci circolate negli scorsi mesi, e con più insistenza ad inizio gennaio, trovano ora conferma ufficiale.                              Maurizio Setti, attraverso la sua società Star Ball, ha ceduto il 100% delle azioni dell’Hellas Verona al fondo d’investimento statunitense Presidio Investors.

Il comunicato ufficiale del club

Nel pomeriggio di oggi, 15 gennaio, sul sito ufficiale del club -hellasverona.it- , è arrivato l’annuncio ufficiale che sottolinea l’avvio di una nuova era per il club

“Presidio Investors, società di private equity con sede ad Austin, Texas, e Maurizio Setti sono lieti di annunciare che Presidio ha acquisito il 100% della proprietà dell’Hellas Verona Football Club. Presidio sarà impegnata nella costruzione di un nuovo percorso, basandosi sulle solide fondamenta create da Maurizio Setti durante le sue tredici stagioni di gestione.”

tifosi hellas verona

La nuova struttura societaria

Il nuovo corso sarà guidato da un Consiglio di Amministrazione composto da figure di alto profilo. Spicca il nome di Italo Zanzi, che ricoprirà il ruolo di Presidente Esecutivo, forte di esperienze come CEO dell’AS Roma; lo stesso dirigente sportivo ed avvocato statunitense ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: 

"È un immenso onore unirmi all’Hellas Verona, un Club che incarna la passione e il patrimonio della città di Verona. Saremo impegnati a rispettare la ricca tradizione della società, lavorando al contempo al suo rafforzamento in tutti gli ambiti. Siamo pienamente consapevoli delle responsabilità che derivano dall'acquisizione del Club. Non vediamo l'ora di iniziare a dare il nostro supporto e lavorare al fianco dello staff, dei giocatori e dei tifosi dell'Hellas Verona, così come della città di Verona, per realizzare un piano di crescita che possa portare la società a essere sempre più competitiva e che sfrutti appieno il suo potenziale”

Marini sul mercato: "Dopo Empoli sono cambiate delle cose. Oggi fatta offerta per un difensore"
Arlind Kurti, il 19enne che i media albanesi accostano al Lecce

💬 Commenti