header logo

Si potrebbe dire che il caldo dà alla testa se non fosse che l'attività di abbandono dei rifiuti è una costante nei paesi del Salento. Nonostante da diversi anni sia attiva ovunque la raccolta differenziata porta a porta, non mancano i maleducati e sporcaccioni che si prendono la briga di mettere i sacchetti in auto per poi abbandonarli in giro tra le nostre campagne o addirittura in città. 

E' il caso di Lequile dove una cittadina esausta ha lasciato un post facebook come ammonizione: “Starò attenta, per denunciare”. Termina così il post con cui ha deciso di mettere un freno alla maleducazione di qualche soggetto poco incline al vivere civile.

Il problema si presenta ormai da un anno:

Spero che l'artefice legga questo post, così che funzioni come avvertimento. È quasi un anno che, puntualmente, sotto casa mia vengono lasciati rifiuti la sera della raccolta indifferenziata, che non vengono ritirati poiché differenziati in modo scorretto. Noi abitanti di via Unità d'Italia abbiamo questa spazzatura che marcisce sotto il sole per almeno una settimana. Da venerdì sera prossimo cercherò di stare attenta, così da potervi fotografare e denunciare.

Calciomercato Lecce 2024: tutte le operazioni definitive dei giallorossi
Tricase, al via i lavori di rifacimento del manto

💬 Commenti (1)