header logo

L'ex attaccante del Lecce Daniele Cacia ha concesso un'intervista a La Gazzetta del Mezzogiorno, dove ha parlato dei giallorossi e della prossima partita contro il Bologna, altra sua ex squadra.

Come arrivano le due squadre

Mi aspetto un confronto frizzante. Le due compagini sono in grado di proporre un match ricco di spunti interessanti, una gara dall’esito per nulla scontato. Il Bologna è reduce dalla qualificazione alla semifinale di Coppa Italia, un risultato che mancava da 26 anni, per di più ottenuto sul campo dell’Atalanta. 

Gli emiliani sono in grande spolvero. Il Lecce viene dal colpaccio di Parma, messo a segno con grande merito, esprimendo un buon calcio, soffrendo quando c’è stato da farlo e colpendo al momento propizio. Anche i salentini, pertanto, hanno il morale molto alto e sono in palla.

parma lecce

Che partita si aspetta

Gli ospiti sognano di approdare in Champions per il secondo anno di fila e per farlo devono mettere fieno in casina. Qualcuno ipotizzava che l’addio di Thiago Motta avrebbe creato dei problemi ed invece Vincenzo Italiano, che sino ad oggi, da quando allena, ha sempre fatto bene, è stato bravissimo a dare ai felsinei la sua impronta. 

Domani, i rossoblù tenteranno di “fare” la partita. I padroni di casa, però, hanno una precisa identità e sono certo che non saranno rinunciatari. Tenteranno di fare male con le proprie armi. 

Marco Giampaolo, che è un signor tecnico, frenato da alcune vicissitudini negative nel momento in cui era in ascesa esponenziale, è tutto tranne che un difensivista. Ecco perché penso che l’incontro sarà divertente.

Lecce-Bologna, i convocati di Giampaolo: ecco chi rientra
I convocati di Italiano: out in tre, subito dentro i due nuovi arrivi

💬 Commenti