È giunto il momento di sintetizzare: la stagione agonistica è alle porte
Al Via del Mare passano i francesi: dopo la rimonta degli uomini di Gotti, il gol decisivo arriva nel finale
Capitolo Maleh
L'ex Fiorentina nel Lecce che immaginiamo non troverebbe spazi: troppo leggero per difendere, molto approssimativo quando si attacca, oltretutto uscendo spesso male e lasciando voragini nel mezzo. Non sta facendo male in queste amichevoli ma crediamo che difficilmente possa trovare spazi in un centrocampo a due.
In conclusione…
La nostra percezione è, al netto di tutto quello scritto in precedenza, che la squadra in fase di costruzione tocchi troppe volte il pallone, ci piacerebbe vederla giocare ad un tocco, massimo due e su questo Gotti deve incidere; poi la scarsa esperienza è sicuramente uno scotto che una squadra così giovane deve pagare (e l'abbiamo visto nel secondo tempo contro il Nizza) ma la grinta, la cattiveria agonistica, la voglia di concludere in porta non può mancare mai, soprattutto in una formazione che deve lottare per salvarsi.
Basta con la "Filosofia" e con le prove, il campionato è alle porte e squadra incompleta o meno, tutto inizia a diventare pesante. L'obbiettivo, ricordiamolo, è quello di arrivare alla salvezza e questa la si può raggiungere con la consapevolezza, maturità, idee chiare.