"Il calcio nordico" su Karlsson: "Corvino ha fatto un colpaccio. Ecco come deve giocare"

In queste ore è arrivata l'ufficialità dell'acquisto da parte del Lecce dell'esterno svedese e l'operazione è stata apprezzata da esperti del calcio nordico
Il post de “Il calcio nordico”
Arriva in prestito secco per 6 mesi.
Finalmente lascia la panchina del Bologna! (Sia chiaro, non è una frase polemica nei confronti del club ma solo una mia grande speranza riguardo alla sua situazione).
Zero sorrisi nelle foto all'arrivo a Lecce. Bene così!
Io resto dell'idea che Jesper sia un calciatore molto forte ma che non deve essere imprigionato in schemi tattici ben definiti. Va messo ala sinistra e poi libero di inventare. Difensivamente non deve avere tanti compiti. I primi tempi bisognerà dargli fiducia e tenerlo titolare a prescindere.
Forse è limitato per il Calcio moderno ma nelle giuste condizioni, può essere devastante negli ultimi 30m. Se il Lecce è pronto a sacrificare un po' di equilibrio difensivo per avere più fantasia davanti, Jesper è l'uomo giusto.
Questa volta l'alibi delle alternative nello stesso ruolo non regge. Con tutto il rispetto per Tete Morente però a Bologna veniva panchinato da calciatori di livello diverso ma soprattutto più disciplinati tatticamente.
Mi aspetto uno Jesper arrabbiato, con voglia di rivalsa e pronto a regalare grandi giocate. Peccherà spesso di egoismo palla al piede ma può rapidamente diventare un leader.
Piazza calda, modulo giusto, migliore nel suo ruolo. Meglio di così non si può.
Insisto dicendo che per me questo è un colpaccio di Corvino!