"Il calcio nordico" su Karlsson: "Corvino ha fatto un colpaccio. Ecco come deve giocare"
In queste ore è arrivata l'ufficialità dell'acquisto da parte del Lecce dell'esterno svedese e l'operazione è stata apprezzata da esperti del calcio nordico
Ora è ufficiale. L'U.S Lecce ha acquistato Jesper Karlsson. Il giocatore, esterno sinistro svedese, arriva in prestito secco dal Bologna e proverà a dare una mano a mister Giampaolo per raggiungere la salvezza.
Il giocatore è arrivato in Salento voglioso di tornare a ripetere le prestazioni in Eredivise, quando con la maglia dell'AZ segnò 46 gol e mise a referto 33 assist in 124 partite.
Pareri contrastanti su di lui
Nella tifoseria del Bologna la notizia è stata accolta in maniera contrastante. Infatti, tra i supporters rossoblù c'è chi è contento perchè in questo modo l'esterno può trovare continuità di rendimento e far vedere il proprio valore, chi è scontento perchè avrebbe voluto tenerlo in squadra e chi è contento perchè non era soddisfatto dell'investimento fatto dalla dirigenza bolognese nel 2023 (11 milioni).
Sui social ha espresso il proprio parere anche la pagina “Il calcio nordico”, che conosce molto bene per l'appunto i campionati del nord Europa e i giocatori nordici che giocano nei top cinque campionati europei. Nel loro lugo post si fanno i complimenti a Pantaleo Corvino per l'operazione e si dà anche un “suggerimento” tattico a mister Giampaolo.