Calasso a PL Talk: "Senza il sostegno dei tifosi sarà dura. A gennaio avrei fatto un acquisto"

Le parole del direttore sportivo del Leverano Calcio in diretta su Twitch
Su Rebic
E' stato utilizzato sempre gli ultimi minuti. Non so il motivo per cui venga impiegato meno rispetto agli altri, forse per motivazioni fisiche. E' un calciatore che può dare maggiore qualità.
Magari nei match in cui ci vuole più esperienza lo utilizzerei maggiormente, ma è vero anche che davanti ha Krstovic. Sono scelte veramente difficili.
Gallo o Sala?
Sala non lo conosco benissimo. Posso dire qualcosa su Gallo, che è in una fase di calo. L'anno scorso fece benissimo, quest'anno ha avuto un momento di difficoltà. E' stato sfortunato con il Venezia e magari ha subito il colpo.
Credo che bisogna aver fiducia di entrambi. Ormai mancano poche partite alla fine e bisogna sputare il sangue. Io andrei sul sicuro. Bisogna recuperare questi ragazzi dal punto di vista emotivo.
Bisogna stringersi intorno alla squadra, non possiamo pretendere di non soffrire durante la domenica quando andiamo ad incontrare squadre come la Juve. Ci deve essere più ottimismo da parte di tutto l'ambiente.
Il punto di vista psicologico dei ragazzi è importante, ma se non sentono il sostegno dei tifosi e del Via del Mare credo sia veramente dura. Questo è un fattore molto importante. Ci siamo salvati tante volte all'ultima giornata e non lo concepisco questo pessimismo.
Sul mercato di gennaio del Lecce
Io l'unica pedina che avrei preso sarebbe stato un regista di centrocampo. Lì abbiamo calciatori con delle qualità e caratteristiche molto simili. Forse giocando col 4-3-3, un play che dia qualità e che sia bravo in fase di impostazione l'avrei preso.
Ma questa è una mia considerazione, anche perché credo che sia Corvino che Trinchera stiano facendo un gran lavoro. Sono tutti concetti legati al pessimismo creatosi intorno al Lecce.
Questa è una squadra che può lottare fino alla fine, e lì davanti ci sono calciatori che sono cresciuti nel tempo, vedi Morente, Pierotti, Krstovic stesso che porta avanti un reparto da solo. N'Dri ha fatto un'ottima impressione perché è uno che punta l'uomo e può creare superiorità numerica, lo stesso Banda.

La cessione di Dorgu
Nel momento in cui ti mettono sul piatto tutti quei soldi, è difficile dire di no. Dorgu sicuramente avrebbe fatto comodo e sarebbe stato un giocatore funzionale al raggiungimento dell'obiettivo, però davanti ad un'offerta del genere, che sia gennaio o l'estate, credo sia indifferente.
Se certi giocatori hanno motivazione ad andar via e con la testa sono già altrove, non li puoi trattenere. Dorgu è un ragazzo che ha tanta prospettiva davanti e nel momento in cui da tempo si vociferava che sarebbe andato al Manchester, con la testa poteva essere già altrove.