Calasso a PL Talk: "Senza il sostegno dei tifosi sarà dura. A gennaio avrei fatto un acquisto"

Le parole del direttore sportivo del Leverano Calcio in diretta su Twitch
Il direttore sportivo del Leverano Calcio, Gabriele Calasso, è stato ospite dell'ultima puntata di PL Talk, in onda su Twitch. Durante la puntata si è parlato della prossima partita del Lecce contro il Como e della sua corsa salvezza.
Sul Lecce visto a Torino
Che impressione mi ha fatto? Dal mio punto di vista buona. La reazione è stata da squadra che ha voglia di salvarsi. Non puoi pretendere di andare a Torino ed avere il pallino del gioco.
Sicuramente la reazione, se fosse avvenuta prima, avrebbe prodotto maggiori risultati, ma bisogna prendere ciò che di positivo è venuto fuori. Quella reazione deve far ben sperare per il futuro e per le prossime partite, anche se impegnative.

Sulla difesa a tre provata da Giampaolo
Fondamentalmente bisogna basare le proprie fondamenta per la salvezza su un modulo già collaudato. Improvvisare un 3-4-3 con una squadra come la Juve, credo sia stato abbastanza azzardato.
Che Lecce dobbiamo aspettarci contro il Como? Aggressivo o tattico?
Io ho visto la partita dell'andata, lì a Como. Loro sono stati molto bravi nel palleggio e nel dare ritmo alla gara. Penso che in questo momento del campionato, il Lecce deve fare la partita, cercare di essere aggressivo, tenere palla e produrre qualcosa di concreto.
Io ricordo anche Giampaolo, che disse che lui era propenso a due esterni offensivi a piede invertito, ed avendo Banda e N'Dri, credo che si potrebbero sfruttare maggiormente questi concetti e dare più qualità al gioco offensivo rispetto a giocatori di gamba come Morente e Pierotti.
Bisogna fare punti, quindi bisogna essere aggressivi e cercare di produrre gioco e spezzare le folate del Como.