Restyling "Via del Mare", due curve scoperte? Sticchi: "Una cosa è certa e su quella si punta"
Il numero uno dei giallorossi ha fatto il punto della situazione sulla questione stadio
Sticchi Damiani sulla questione stadio
Saverio Sticchi Damiani, presidente del Lecce, è tornato a parlare a distanza di giorni dall'ultima sfida di campionato persa in casa dell'Udinese.
Il numero uno dei giallorossi ha rilasciato un'intervista al collega Antonio Calò della Gazzetta del Mezzogiorno per fare il punto della situazione sulla questione stadio.
Il suo club è nella top ten in quanto ad abbonati. Il “Via del Mare” è sempre sold out. In trasferta avete un grande seguito. Quanto conta tutto ciò per la società?
La passione della nostra gente è fondamentale. Penso che la stima dipenda anche dal percorso che abbiamo portato avanti, con la massima trasparenza. La classifica, alla quale comunque tutti guardiamo, non è l'indicatore-chiave dello stato di salute di un sodalizio.
In un calcio nel quale ci sono tanti club con pesanti indebitamenti, che cambiano spesso proprietà, nel Lecce c'è un gruppo di persone che cerca di fare le cose per bene.
Sullo stadio, in ottica Giochi del Mediterraneo, emergono timori sulla possibilità di coprirlo interamente. È cosi?
Leggo frequenti esternazioni sull'argomento. Sarebbe meglio limitarsi ad ufficializzare ciò che è certo. Il finanziamento di 36 milioni di euro prevede la copertura di tutti i settori ed è a questo che bisogna puntare.
Come procede il progetto del centro sportivo di proprietà?
Mi auguro di potere comunicare abbastanza presto il giorno della posa della prima pietra. Stiamo lavorando speditamente.