Atalanta, chiara la strategia: si punta sugli italiani forti e di prospettiva
La Dea nelle ultime ore ha chiuso l’ennesimo colpo di mercato targato Italia con Raoul Bellanova dal Torino, dando vita ad una squadra con tanti italiani
Nelle ultime ore l’Atalanta ha chiuso l’ottavo colpo sul mercato, ovvero Raoul Bellanova dal Torino. Si tratta dell’ennesimo colpo di nazionalità italiana della squadra bergamasca, che continua a spingere sulla filosofia del puntare sui giovani italiani forti e di prospettiva.
Sempre più Atal-Italia
Oltre a Bellanova, ci sono stati altri 3 acquisti italiani da parte della Dea, ovvero Nicolò Zaniolo, Marco Brescianini e Mateo Retegui. Si tratta di nomi molto importanti, che con il mago Gasperini potrebbero esprimere al meglio le loro potenzialità.
Per quanto riguarda Bellanova, si tratta di un esterno a tutta fascia, che nell’ultima stagione al Torino ha dimostrato tantissimo con delle prestazioni fantastiche, il tutto impreziosito dal fatto che nella passata stagione è stato il difensore con più assist.
Mentre per Zaniolo, sappiamo che alla Roma ha fatto bene all’inizio, per poi perdersi col tempo a causa anche della doppia rottura del crociato. Nelle ultime due stagioni ha giocato rispettivamente nel Galatasaray e in prestito all’Aston Villa. In questa stagione è passato a titolo definitivo all’Atalanta, pronto a riscattarsi e tornare ad essere un grande prospetto…
Per quanto riguarda Brescianini, il centrocampista nella passata stagione ha militato nel Frosinone, dove ha fatto vedere le sue qualità e le sue potenzialità; e l’Atalanta ha deciso di investire sul ragazzo, con l’obiettivo di rinforzare il centrocampo. Sembra che la società bergamasca ci abbia visto lungo; infatti il centrocampista all’esordio con il Lecce ha siglato due gol.
Ultimo ma non per importanza abbiamo Mateo Retegui, il quale ha giocato con il Genoa nella passata stagione e ha dimostrato di essere un buon attaccante e di prospettiva, e allora la Dea visto l’infortunio di Scamacca, è stata chiamata in causa a trovare un sostituto degno e chi se non colui che lo sostituisce anche in nazionale? Tra l’altro, anche Retegui come Brescianini, esordio positivo contro il Lecce con anche lui che ha segnato 2 gol.