header logo

Nelle ultime ore l’Atalanta ha chiuso l’ottavo colpo sul mercato, ovvero Raoul Bellanova dal Torino. Si tratta dell’ennesimo colpo di nazionalità italiana della squadra bergamasca, che continua a spingere sulla filosofia del puntare sui giovani italiani forti e di prospettiva.

Sempre più Atal-Italia

Oltre a Bellanova, ci sono stati altri 3 acquisti italiani da parte della Dea, ovvero Nicolò Zaniolo, Marco Brescianini e Mateo Retegui. Si tratta di nomi molto importanti, che con il mago Gasperini potrebbero esprimere al meglio le loro potenzialità.

Per quanto riguarda Bellanova, si tratta di un esterno a tutta fascia, che nell’ultima stagione al Torino ha dimostrato tantissimo con delle prestazioni fantastiche, il tutto impreziosito dal fatto che nella passata stagione è stato il difensore con più assist.

Mentre per Zaniolo, sappiamo che alla Roma ha fatto bene all’inizio, per poi perdersi col tempo a causa anche della doppia rottura del crociato. Nelle ultime due stagioni ha giocato rispettivamente nel Galatasaray e in prestito all’Aston Villa. In questa stagione è passato a titolo definitivo all’Atalanta, pronto a riscattarsi e tornare ad essere un grande prospetto…

Per quanto riguarda Brescianini, il centrocampista nella passata stagione ha militato nel Frosinone, dove ha fatto vedere le sue qualità e le sue potenzialità; e l’Atalanta ha deciso di investire sul ragazzo, con l’obiettivo di rinforzare il centrocampo. Sembra che la società bergamasca ci abbia visto lungo; infatti il centrocampista all’esordio con il Lecce ha siglato due gol.

Ultimo ma non per importanza abbiamo Mateo Retegui, il quale ha giocato con il Genoa nella passata stagione e ha dimostrato di essere un buon attaccante e di prospettiva, e allora la Dea visto l’infortunio di Scamacca, è stata chiamata in causa a trovare un sostituto degno e chi se non colui che lo sostituisce anche in nazionale? Tra l’altro, anche Retegui come Brescianini, esordio positivo contro il Lecce con anche lui che ha segnato 2 gol.

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Genoa-Dorgu: manca solo l'ufficialità. Il calciatore ieri in città

💬 Commenti