Giaccherini in controtendenza: "Dorgu? Lo sconsiglio al Napoli"
L'opinionista di DAZN è intervenuto sul tema che riguarda la possibile cessione del laterale mancino ai partenopei
Patrick Dorgu è il nome che più di tutti circola in questo momento sui principali quotidiani sportivi nazionali ed internazionali. Diversi club inglesi sono sulle sue tracce, in Italia invece è risaputo che il Napoli è in prima fila per accaparrarsi il calciatore.
Tutti gli opinionisti sono certi che il calciatore farebbe bene in Azzurro con la guida di Antonio Conte, da Ciro Ferrara a De Maggio per passare poi per altri opinionisti ed ex calciatori. In controtendenza invece ci va Emanuele Giaccherini, che se dovesse dare un consiglio a Manna, il direttore sportivo del Napoli, direbbe di lasciar perdere il danese:
Tatticamente non lo vedo adatto. A Lecce sta facendo vari ruoli e lo vedo più terzino, mentre al Napoli serve un esterno offensivo più pronto a fare il co-titolare.
Il calciatore del Lecce però non è l'unico che sconsiglierebbe, ci sarebbe in effetti anche Chiesa:
Chiesa adatto per il Napoli? Non so... Federico sarebbe una scommessa, perché oggi non ha un minutaggio importante. Stiamo parlando di un giocatore fantastico, lo conosciamo, ma non so se a gennaio sia pronto per essere integrato subito nel Napoli di Antonio Conte. Se dovessi scegliere un ragazzo sul quale puntare, allora sarei più per Alejandro Garnacho del Manchester United, del quale pure si sta parlando in questi giorni.