Chi è Kevin Bonifazi: il difensore paragonato a Maksimovic che ha fatto innamorare Amauri
Un giocatore dalle spiccate abilità difensive che ha sfiorato anche la Nazionale maggiore di Ventura
Caratteristiche tecniche
Bonifazi è un difensore centrale alto un e metro e 87 che può giocare sia in una difesa a tre che a quattro. Paragonato a Maksimovic, il classe '96 ha una struttura muscolare molto sviluppata.
E' un giocatore dotato di grande abilità e di una buona capacità aerea, tanto da essere stato spesso dominante nella propria area di rigore. Inoltre, è bravo anche negli anticipi difensivi e negli uno contro uno.
Il difensore è un destro naturale dotato di buona tecnica individuale, tanto da essere stato spesso uno di quelli a cui affidare la regia difensiva.
Come si evince dall'ultima stagione di Bonifazi giocata su alti livelli, con 22 partite giocate nel Bologna, il difensore ricopre una vasta area del reparto difensivo, spingendosi raramente nella metà campo offensiva. Questa tendenza è ancora più evidente nella stagione precedente, quella 20/21 giocata proprio nell'Udinese di Gotti.
Gotti lo ha conosciuto bene all'Udinese avendolo utilizzato come titolare durante l'esperienza bianconera, dunque vedremo in che modo verrà utilizzato durate la sua esperienza giallorossa.