header logo

Quest'anno la storia è cambiata

Alla vigilia della sfida di domani, possiamo certamente considerare una situazione di classifica tra le due squadre diametralmente opposta rispetto all'ultimo precedente giocato al Via del Mare: i giallorossi hanno aritmeticamente ottenuto la salvezza, grazie alla combinazione di risultati di alcune rivali, e potranno giocare questo finale di stagione con maggiore serenità e minori pressioni; situazione diversa, invece, per la squadra di Cannavaro che rischia clamorosamente una retrocessione in serie cadetta dopo un lungo periodo di permanenza in Serie A. 

I friulani, infatti, occupano la terzultima posizione della graduatoria ma distano due sole lunghezze dalla zona salvezza, occupata a pari merito da Frosinone ed Empoli. Una vittoria dei bianconeri sarebbe pertanto cruciale per rilanciarsi in campionato, viste le sconfitte dei ciociari e dei toscani. 

Come lo scorso anno, dunque, entrambe le squadre si affrontano con in mano destini diametralmente opposti e i tre punti in palio avranno un peso specifico differente per chi otterrà la vittoria. Tutti noi, ovviamente, ci auguriamo nonostante l'obiettivo raggiunto di non sottovalutare troppo questo finale di stagione, cercando di dare il massimo fino all'ultimo secondo, onorando nel migliore dei modi il prezioso lavoro svolto nel corso dell'intera annata. 

 

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Lecce-Udinese sarà partita vera. Pullman scoperto, le ultime

💬 Commenti