La storia è cambiata. Quest'anno Lecce-Udinese avrà destini diversi
Entrambe squadre si affrontano con motivazioni differenti rispetto alla sfida della passata stagione
L'ultima volta che Lecce e Udinese si sono affrontate nel Salento risale allo scorso 28 aprile. I giallorossi di Baroni erano reduci da un periodo complicatissimo, caratterizzato da un solo punto nelle ultime otto partite disputate e necessitavano di una vittoria per rilanciarsi in classifica, allontanandosi dalle zone “calde” distanti quel giorno solo due lunghezze.
Prima di quella gara, i friulani del tecnico Sottil, invece, occupavano addirittura la nona posizione della classifica ed erano già ampiamente sicuri della permanenza in Serie A.
La partita
Sul piano emotivo, la gara non fu delle migliori: i giallorossi, fino alla seconda frazione, non erano riusciti a rendersi pericolosi, senza impensierire la retroguardia avversaria. A deciderla fu Gabriel Strefezza, su calcio di rigore. Una trasformazione perfetta che regalò ai suoi compagni di squadra una vittoria fondamentale che mancava da oltre due mesi. Il finale di stagione lo ricordiamo tutti ma quella partita fu estremamente importante per il futuro della squadra, consentendo ai salentini di avvicinarsi ulteriormente all'obiettivo prefissato.