No, anzi. Il Lecce all'andata ci ha fatto vedere di che pasta è fatto. Eravamo un po' tutti scettici a livello di giornalisti. E invece devo dirti che sta facendo bene (Giampaolo, ndr).
E' vero che passare da Gotti a Giampaolo sono situazioni tattiche anche differenti, e invece secondo me Giampaolo sta facendo discretamente, pure in mezzo a tante difficoltà. Quindi ci aspettiamo un Lecce battagliero come il carattere del suo allenatore.
Sull'esodo dei tifosi giallorossi
Sai, abbiamo cose più importanti alle quali pensare. La tifoseria leccese è impressionante per i numeri che fa in casa ma anche per quelli che fa fuori. Non fa notizia il leccese che ti riempie il settore ospite. Quindi ci aspettiamo veramente un'atmosfera calda.
Purtroppo dalla parte dei monzesi non sarà così perché ci sarà scoramento, la tribuna est sarà semivuota, la curva chiaramente sarà sempre piena, però sai, in questo momento il monzese pensa più che altro alla brutta situazione in cui è adesso.
Il Monza teme di scomparire dal calcio?
Io non escludo nulla. Nel calcio ne abbiamo viste tante di avventure, pensiamo al Parma che è arrivato in Serie A e poi è fallito. Al momento io credo che quantomeno Fininvest voglia portare avanti il progetto, non c'è quest'aria di fallimento.
Il disimpegno è evidente però, il Monza ha il dodicesimo monte ingaggi in Serie A ed ha sempre pagato tutti. Da qui a dire “Il Monza sparisce dal calcio” mi sembra quantomeno inopportuno. Chiaramente un po' preoccupazione c'è.