Peduzzi a Inconvocabili: "Domenica rappresenta uno spartiacque. Keita? Ecco come sta"
![Stefano Peduzzi](https://slyvi-tstorage.fra1.cdn.digitaloceanspaces.com/l84912521416_tml896224179969_486607705301_17392730421240.jpg)
Il direttore di Monza News è intervenuto in diretta su Twitch dove ha parlato della prossima partita dei brianzoli contro il Lecce
Il direttore di Monza News Stefano Peduzzi è intervenuto nell'odierna puntata di Inconvocabili, in onda su Twitch. Il giornalista ha parlato della prossima partita tra Monza e Lecce, del momento dei brianzoli e tanto altro. Queste le sue parole.
La scelta di far tornare Nesta
Bocchetti è stata una gestione tecnica disastrosa, una vittoria in sette partite. Non che la gestione Nesta sia stata migliore, però quantomeno, a parte la partita di Lecce dove oggettivamente è stata una delle peggiori, con Nesta il Monza è sempre stato dignitoso in campo. Ha sempre fatto buone prestazioni.
Avrebbe meritato molti più punti in classifica. Se togliamo il discorso infortunati ed errori arbitrali, avremmo visto un Monza lottare per il terz'ultimo o quart'ultimo posto, invece ora è desolatamente ultimo.
Nesta è la carta disperata di Adriano Galliani insieme a Keita che è stato tesserato ieri. Il Monza ci sta provando in tutti i modi. E' una squadra davvero disperata, a -8 dalla zona salvezza.
![lecce monza alessandro nesta](https://slyvi-tstorage.fra1.digitaloceanspaces.com/l84912521416_tml896224179969_466810590421_1734286886874072.jpg)
L'importanza del match di domenica
La partita di domenica rappresenta lo spartiacque. O vinci e vai a -6, ma se dovessi perdere anche domenica e magari le altre fanno punti, a quel punto sarebbe veramente finita.
Già la situazione è compromessa così, ma se perdi anche domenica chiaramente…o meglio, se non vinci nemmeno domenica la situazione diventerebbe veramente, finita insomma.
Quanto ci crede l'ambiente?
Poco guarda, nelle nostre trasmissioni ospitiamo spesso i tifosi che sono il termometro della situazione. Noi giornalisti spesso filtriamo, ma i tifosi sono scoraggiati da questa situazione. Il problema è che qua, Monza è l'unica piazza delle piccole in cui non sei contestato.
Perché? Perché non sanno nemmeno chi contestare. Contesti Fininvest? Che ti ha speso 300 milioni di euro in questi anni. Vai a contestare Galliani? Che criticabile quanto vuoi ti ha portato in Serie A e ti ha fatto essere protagonista per due stagioni, perché il Monza ha rischiato di andare in Europa per due anni di fila.
Gli allenatori hanno responsabilità relative, idem i giocatori che sono stati vittima di tantissimi infortuni ed episodi arbitrali avversi. E' una situazione complicata. Da uno a cento i tifosi ci credono dieci ad essere ottimista.