Garzya: "Contro la Roma Giampaolo potrebbe cambiare. Ecco cosa mi aspetto"

Le parole del doppio ex della gara di sabato a La Gazzetta del Mezzogiorno
Gigi Garzya, ex difensore che ha vestito le maglie di Lecce e Roma, ha condiviso le sue impressioni sulla sfida tra le due squadre in un'intervista rilasciata a La Gazzetta del Mezzogiorno. Ecco cos'ha detto.
Sulla partita di sabato
La gara di sabato tra Lecce e Roma ha notevole valore per entrambi i team. I salentini non devono perderla, in quanto hanno bisogno di interrompere il ciclo-no di quattro sconfitte di fila e devono tornare a muovere la classifica in ottica-permanenza.
Se si imponessero, compirebbero un balzo in avanti a dir poco prezioso. I capitolini, dal canto loro, hanno la necessità di conquistare l'intera posta in palio perché sono tornati in corsa per la qualificazione alle coppe europee, ma a questo punto vogliono quel quarto posto che li proietterebbe in Champions. Pertanto, mi aspetto un match tiratissimo.
Problemi in difesa per i giallorossi salentini?
Si difende in undici e si attacca in undici. La “croce” non va addossata ad un reparto. Purtroppo, sono stati commessi degli errori individuali pagati a caro prezzo. Quando si sbaglia in area di rigore o nei suoi pressi si va sempre incontro a dei guai. Occorre attenzione assoluta dal primo all'ultimo minuto.

Giampaolo cambierà in vista del prossimo impegno?
Alla ripresa, penso che Giampaolo proporrà qualcosa di diverso sul piano delle scelte. Ad esempio, Gaspar è tornato in campo con l'Angola e potrebbe riprendersi il posto al centro della retroguardia. Oppure sulle fasce potrebbe toccare a Banda ed a N'Dri, in considerazione del fatto che Morente e Pierotti stanno vivendo un periodo di appannamento.
L'assenza di Dybala
Non avere di fronte l'argentino è sempre un vantaggio, in quanto può decidere una partita con i suoi colpi di classe. Il fatto che manchi lui, però, non fa calare la caratura dei capitolini, che dispongono di alternative di qualità in tutti i ruoli.