header logo

Sosta provvidenziale 

Sì, la pausa è importante perché ci consente di lavorare anche sui nuovi. Sono giocatori che si sono presentati già in buone condizioni, ma che magari per mettersi al passo con gli altri, che lavorano da due mesi, hanno bisogno di questi 15 giorni. 

È vero che per noi la pausa è una cosa bella e una cosa brutta al contempo. In questo momento, quando c’è la pausa per le nazionali, perdiamo metà dei calciatori. È motivo di orgoglio dare tanti giocatori alle nazionali, ma allo stesso tempo dimezza il gruppo. Però molti dei nuovi resteranno e ci sarà l’opportunità di lavorare.

Il gol di Krstovic 

L’errore iniziale, purtroppo, è stata un’occasione importante, però il ragazzo ha mostrato grande personalità dopo. Krstovic è un talento, è un ragazzo che dobbiamo coccolare e in alcuni casi anche perdonare gli errori gravi. Il ragazzo dà tutto sia in settimana che in gara. 

Oggi era stremato, ma io apprezzo l’impegno assoluto del ragazzo. Ha sbagliato quella situazione, ma sono certo che ci darà soddisfazioni.

Pubblico sempre presente 

Sì, il pubblico del Via del Mare è una garanzia, come tutti i tifosi sparsi nel mondo che ci seguono con affetto, capendo ogni giorno le difficoltà di questo percorso che stiamo compiendo e cercando di avere pazienza. Nei momenti difficili ci sorreggono, come hanno fatto oggi, perché ci hanno sostenuto per 90 minuti. 

È di questa parte della tifoseria, che non è mai mancata in questi dieci anni da quando sono presidente, che noi abbiamo bisogno. Sono loro che devono far sentire la loro voce, l’unica che ci interessa ascoltare. 

Decisioni arbitrali 

Non voglio iniziare a fare polemiche già da agosto, però è un tema generale: se un arbitro sta lì a un metro e vede la dinamica dell’azione e la percepisce come giallo, non può un fermo immagine alterare la realtà e indurre l’arbitro a sbagliare. 

Il fermo immagine per me induce l’arbitro a sbagliare, perché Dorgu appoggia il piede sul pallone, poi il piede scivola sul pallone e colpisce l’avversario, che nemmeno vedeva perché era dall’altra parte della palla. 

L’azione andava vista nella sua dinamica; il fotogramma del VAR non ha aiutato l’arbitro a prendere la decisione giusta.

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Lecce-Cagliari, Guilbert migliore in campo PL: che partita del francese!

💬 Commenti