Sticchi Damiani: "Squadra disposta a tutto pur di vincere. L'espulsione di Dorgu..."
Le parole del presidente Saverio Sticchi Damiani al termine della sfida vinta 1 a 0 dai giallorossi
Saverio Sticchi Damiani, presidente del Lecce, ha parlato ai microfoni di Telerama al termine della sfida vinta dai giallorossi ieri contro il Cagliari. Ecco di seguito le sue dichiarazioni riportate da Trnews:
Queste sono le serate magiche che il Via del Mare sa offrire. Quando la squadra sa prendere per mano il pubblico e il pubblico prende per mano la squadra, si crea questo clima e si possono compiere imprese come quella di questa sera.
Giocare non so quanti minuti — 60 o forse più, 65 minuti — in inferiorità numerica ad agosto con 30 gradi… Poi, direi che questa è una squadra disposta a tutto pur di portare a casa i tre punti.
Dal mercato
Io credo che sia stato fatto un mercato, come al solito, con grandissima attenzione per ogni scelta. Nonostante siano stati 11 o 12 i nuovi giocatori, viene tutto fatto con grande cura e attenzione, guardando anche le caratteristiche e la personalità di questi ragazzi.
Questa squadra forse difettava di alcune figure carismatiche e ora sono arrivati giocatori come Guilbert, il cui carisma si vede immediatamente, lo stesso Rebic e lo stesso Bonifazi, che in questo gruppo possono aiutare gli altri ad avere maggiore serenità e sicurezza.
Iniziare il campionato con il mercato aperto
Noi l’abbiamo patita molto. In particolare, nel caso di un nostro giocatore, Gendrey, che ha subito un pressing forte nelle prime giornate di campionato. Sono situazioni che sfuggono dal controllo della società: entrano in gioco procuratori e squadre che vogliono a tutti i costi arrivare ai giocatori, ed è difficile da gestire.
È chiaro che iniziare il campionato a mercato chiuso sarebbe più logico. Però, a volte, le cose logiche sono complicatissime da realizzare, inspiegabilmente.