header logo

La partita contro la Juventus ha lasciato in eredità l'infortunio di Antonino Gallo. Il calciatore ha subito una lesione di primo grado al bicipite femorale il che lo proietta dritto dritto al prossimo anno solare. C'è da aspettare dunque un mesetto, durante il quale il Lecce non potrà aspettare invece poiché si giocherà una buona fetta di campionato contro Roma, Monza, Lazio e Como.

Chi giocherà al posto di Antonino Gallo

La soluzione sembra semplice, ma lo sarà davvero? Vedere “finalmente” Patrick Dorgu nel ruolo in cui è nato farebbe felice soprattutto Pantaleo Corvino che vede nel 20enne danese il terzino sinistro del futuro. Ma non è il solo, naturalmente. Dorgu avrebbe l'occasione di dimostrare che in quel ruolo è il numero uno assoluto e lascerebbe maggiore spazio in attacco a chi ha giocato meno. 

Cosa succederebbe se Dorgu giocasse in difesa

Se Giampaolo scegliesse scolasticamente di schierare Dorgu in difesa, si aprirebbe automaticamente un problema in attacco: quale sarebbe il calciatore in grado di sorprendere le difese avversarie con la sua forza, fisicità, velocità e destrezza?

Senza Dorgu il Lecce potrebbe schierare a sinistra Tete Morente e Sansone, mentre a destra Pierotti e Oudin. Il solo Sansone avrebbe le caratteristiche tali da mettere in difficoltà gli avversari ma rimane il dubbio che la sua tenuta atletica sia compatibile con i ritmi di gioco a cui si sta abituando la squadra. 

Notizie correlate
Caso-Gallo: lesione al bicipite femorale, cosa significa e tempi di recupero
Il calcio ha deciso di prodursi da solo: arriva Premflix, il Netflix dello sport

💬 Commenti (1)