Troppi infortuni in serie A: cosa sta succedendo e come intervenire
Secondo una statistica pubblicata dal quotidiano "La Stampa" quest'anno il numero degli infortuni è aumentato del 22% rispetto all'anno scorso
Nell'allenamento di ieri pomeriggio si è infortunato Pierret. Per il giocatore francese è un'autentica sfortuna, perchè lo stesso centrocampista era appena tornato da un infortunio e quello di ieri era il primo allenamento con la squadra. La stagione dei giallorossi, come dichiarato anche dal presidente Saverio Sticchi Damiani, è stata fino ad ora martoriata dagli infortuni, che non hanno quasi mai permesso a Luca Gotti prima e Marco Giampaolo ora di avere l'intero organico a disposizione.
Infortuni: un problema che affligge tutte le squadre
Se il Lecce fino ad ora ha avuto 14 giocatori infortunati, le altre squadre non sono da meno. Infatti, tutti gli allenatori della serie A devono fare i conti ogni giornata con almeno 4-5 indisponibili per infortuni muscolari. Ovviamente, per una grande squadra come la Juventus o il Milan, avere 5 giocatori indisponibili in tutta la rosa non influisce tantissimo, anche perchè possono contare sulle squadre under 23. Il problema aumenta per quelle squadre che lottano per non retrocedere, come il Lecce. Infatti, per organici del genere, costruiti per avere un solo sostituto per ruolo, avere giocatori che si infortunano continuamente non è una bella notizia.