Inizia l’era Scurto: a Lecce è già aria di Primavera
Analizziamo l'uscita amichevole degli uomini di mister Scurto, che hanno tenuto testa 90 minuti al Monopoli (Serie C)
Ieri pomeriggio c'è stata la seconda amichevole del Lecce Primavera, che sta svolgendo il ritiro precampionato a Cotronei. Se il primo test si è rivelato una sgambata (18-0) contro la Primavera del Rende, davanti alla prima squadra del Monopoli (Serie C) i baby giallorossi hanno disputato una gara di altissimo livello.
Partiamo dalla fine prima di procedere all'analisi dei tratti salienti: i salentini hanno perso all'ultimo minuto, subendo gol a causa di un errore individuale. L'amichevole tra il Monopoli e il Lecce U20, ricca di emozioni soprattutto nel primo tempo, è terminata sul punteggio di 1-0. Francamente immeritato.
L’undici titolare
La Primavera segue le orme della Prima Squadra e si schiera col 4-2-3-1. La chiave tattica è Yilmaz che, se nella scorsa stagione ha sostituito Vulturar come mediano, ora è sotto la lente d'ingrandimento da trequartista.
In porta c’è la new entry Penev (2008), portiere bulgaro prelevato dal Ludogorets che ha dimostrato una certa confidenza nella costruzione dal basso col suo mancino, nonostante le lunghissime leve. Non è mai stato chiamato seriamente in causa dall’attacco avversario.
In attesa del rientro di Esposito e Addo (nel ritiro della 1ª squadra) giocano centralmente Pehlivanov e Pacia, a sinistra Pejazic e a destra Ubani. Tre nuovi acquisti e una conferma italiana.
Mediana rivoluzionata alla grande. Gorter fa coppia con Kovac: insieme sono uno spettacolo. Ai lati di Yilmaz, sulla trequarti, Winkelmann e Delle Monache. Kodor a fare da boa in avanti.