Lecce-Lazio? Partita decisa dal fattore C
Tifosi contenti ma la maggior parte consapevoli che la vittoria sia arrivata con un pizzico di fortuna
Lecce-Lazio è ormai agli archivi. Una partita eroica dei giocatori giallorossi, definita commovente dallo stesso Giampaolo, non basta ad evitare la sconfitta nel finale di gara.
Il Lecce dunque, non riesce a dare continuità alla prestazione vista contro il Monza, ma i segnali sono ottimi. Per quanto riguarda i capitolini invece, si riprende la corsa Champions dopo la storica batosta contro l'Inter.
Il fattore C
Ma cosa ne penseranno i tifosi biancocelesti della partita? Beh, la maggior parte è consapevole che per battere questo Lecce ci è voluta non tanto la tattica, o i cambi, o il maggior tasso tecnico, ma il "fattore C". Lo ammettono loro stessi, perché i giallorossi di ieri meritavano il pareggio, e solo la fortuna (per loro) ha evitato che ciò accadesse.
“Un po' di kulo stasera. Ogni tanto ci vuole pure quello”, scrive un utente. “Tanta fatica, troppa, ma l'importante è il risultato”, si evidenzia in un altro commento. Poi la disamina continua, “Per una volta ci ha detto molto culo”. Ed infine, “Oggettivamente abbiamo giocato male... frenetici e slegati: 3 punti d' oro e di culo 😅”