header logo

Con il calciomercato entrato nel vivo e le prime amichevoli già disputate, iniziano a delinearsi anche le formazioni delle squadre che dovranno vedersela con il Lecce di Gotti.

Ovviamente, il mercato è ancora lungo, alcune squadre si sono mosse più di altre mentre altre hanno cambiato totalmente il proprio corso cambiando allenatore e tanti interpreti.

Partendo dalle neopromosse, ecco una panoramica generale delle possibili formazioni delle squadre in lotta per la salvezza della Serie A 24/25:

Parma

La prima neopromossa ha confermato l'allenatore dell'anno precedente che rimarrà Pecchia. I crociati in realtà hanno già una squadra competitiva grazie agli enormi investimenti fatti in cadetteria. Qualche piccolo aggiustamento e la squadra è fatta. 

In porta è arrivato il promettente portiere giapponese Zion Suzuki, mentre dal mercato degli svincolati Emanuele Valeri. La squadra può già dire la sua.

SUZUKI; Coulibaly, Del Prato, Circati, VALERI; Bernabé, Hernani; Man, Sohm, Benedyczak; Bonny. All: Pecchia (confermato).

Como

Calciomercato da Europa il loro. Non lotteranno per non retrocedere ma sono pur sempre una neopromossa. Confermato Fabregas che ha assunto ufficialmente l'incarico, presi Pepe Reina, Dossena, Moreno e Belotti. Si attende l'ufficialità di Varane

Umtiti Varane

I lariani possono contare anche su giocatori che la A l'hanno già fatta come l'ex Lecce Strefezza e Cutrone.

PEPE REINA; Kovacik, DOSSENA, Goldaniga, ALBERTO MORENO; Braunoder, Bellemo; Strefezza, Cutrone, Da Cunha; BELOTTI. All: Fabregas (confermato).

Venezia

Forse la meno attrezzata delle tre neopromosse. In panchina è arrivato Di Francesco, mentre sulla trequarti è arrivato Oristanio dall'Inter. In uscita Tessmann. Ci sarà tanto da lavorare per rafforzare una rosa che attualmente non sembra all'altezza.

Joronen; Idzes, Sverko, Svoboda; Candela, Busio, Tessmann, Zampano; ORISTANIO, Pierini; Pohjanpalo. All: DI FRANCESCO (nuovo).

Ora altre tre contendenti per la salvezza.

Calciomercato Lecce 2024: tutte le operazioni definitive dei giallorossi
Perché la cessione di Blin è un male necessario

💬 Commenti