Basta un primo tempo dominante: 3 a 0 e prima vittoria del 2025
La cronaca della prima vittoria dell'anno dei giallorossi di Scurto
Prima partita dell’anno per la Primavera di mister Scurto, che schiera i suoi con la solita veste tattica. Nel 4-3-3 del Lecce poche novità, con Daka che torna titolare. I giovani giallorossi affrontano il Cagliari dell’ex Pisacane.
La cronaca del primo tempo
Lecce che parte forte e recupera diversi palloni grazie ad un buon pressing alto. Il primo tiro però è del Cagliari che al terzo minuto prova un tiro dalla distanza finito fuori di tantissimo. La partita prosegue senza particolari emozioni. Al decimo minuto la partita è in stallo.
Due minuti dopo Addo va a terrà costringendo lo staff sanitario ad entrare in campo per controllare la sua situazione. Attimi di apprensione per il calciatore tornato da poco da un infortunio. Il calciatore stringe i denti e torna in campo.
Al 20’ minuto Ubani recupera un gran pallone sulla trequarti del Cagliari penetrando in area ed offrendo un ottimo cross a Kovac che mette dentro il gol dell’uno a zero. Primo gol dell’anno e vantaggio Lecce.
I giallorossi giocano bene e sono in fiducia, riuscendo ad avere il pallino del gioco. Alla mezz’ora i giallorossi sono in controllo del match e capitalizzano grazie ad una grandissima combinazione tra Addo e Daka. Il terzino controlla di suola e passa all’italo-albanese che controlla benissimo spostando il pallone di tacco mandando in bambola la difesa avversaria; il calciatore penetra in area, tira e segna. Due a zero Lecce.
Al 39’ Bertolucci offre un pallone di tacco a Gorter al limite dell’area. La palla però viene persa ma prontamente recuperata da Delle Monache che tira di destro trovando l’angolino basso. Tre a zero Lecce in nemmeno quaranta minuti!
Al 41 Trepy prova ad impensierire Rafaila con un tiro centrale e molto debole. Verso la fine della prima frazione l’arbitro ravvisa un fallo di mano da parte dell’attaccante dei sardi che non ci stanno. Vola qualche parola di troppo e viene espulso il franco-algerino Sofiane Achour. Cagliari in dieci.
Dopo un minuto di recupero l’arbitro manda tutti negli spogliatoi. Grande prestazione dei giallorossi che sono avanti per tre reti a zero con un uomo in più.