Gotti rischia l'esonero? Romano su Tuttosport spiega: "Ecco cosa pensa la dirigenza del Lecce"
In molti chiedono la testa del tecnico. Cosa sta accadendo in casa giallorossa?
Il successo per 6-0 di oggi arrivato con il Lecce, era da tanto tempo che non si vedeva in casa Fiorentina, soprattutto fuori casa. L'ultima vittoria con sei gol di scarto i viola la ottennero il 2 febbraio 1964 . Fu un successo per 7-1 a Bergamo contro l'Atalanta, grazie alle cinque reti di Hamrin e quelle di Pirovano e Petris. Guardando ancora più indietro, arriviamo all'11 gennaio 1959 , quando la Fiorentina superò il Torino, sempre trasferta, per 6-0.
Nell'anno della prima retrocessione in B dei granata. Inoltre, l'ultima vittoria viola in trasferta, dove sono stati realizzati sei gol, risale al 9 ottobre 1966, a Venezia, con la partita che terminò con il risultato di 2-6.
Festa per la Fiorentina che si specchia nella storia, delusione e rabbia per il Lecce. Domenica scorsa negli spogliatoi del “Via del Mare” c'è stato un colloquio tra allenatore, presidente e dirigenza durato circa 90 minuti.
Una situazione incredibile che ha portato Antonino Gallo, terzino giallorosso espulso verso il finale del primo tempo per fallo da ultimo uomo, a scusarsi con un post sui suoi canali social per aver lasciato in dieci i propri compagni di squadra:
Non ci sono parole per esprimere il rammarico di oggi. Chiedo scusa ai miei compagni, al mister Gotti e a tutti i tifosi salentini per aver commesso questo errore.
Con questi colori nel cuore continueremo a lottare insieme. Forza Lecce sempre