header logo

Delio Rossi, storico allenatore giallorosso che ha allenato il Lecce dal gennaio 2002 fino al 2004, ottenendo una promozione ed una salvezza, ha toccato vari temi  nella sua intervista rilasciata al Quotidiano di Puglia.

Sul momento del Lecce

L'allenatore ha parlato del momento di difficoltà dei giallorossi, parlando di come non ci debba essere particolare preoccupazioni, per via delle prime partite proibitive e di una squadra che deve ancora amalgamarsi:

E' ancora presto per parlarne e per suonare allarmi precoci che possono solo alimentare situazioni psicologiche che non aiutano a rialzarsi, ad affrontare al meglio eventuali problemi. 

udinese-lecce pierret brenner

Può capitare quando si devono affrontare già all'inizio le squadre più forti, con formazioni in via di definizione e con acquisti che devono rimpiazzare giocatori che erano già una garanzia. I nuovi acquisti devono magari ancora adattarsi. 

Si deve avere pazienza

Bisogna aspettare per capire il vero potenziale della squadra:

E' ancora il tempo, questo, delle eventuali anomalie, tenendo conto che so tratta di compattare una squadra nella quale tutti i nuovi devono ambientarsi. Bisogna aspettare almeno la decima giornata. 

Fra le squadre in corsa per la salvezza sono partite molto bene già Empoli e Udinese, con formazioni già ben corroborate, che hanno messo a segno bei colpi.

Continua alla pagina successiva.

Puglia, Lecce piace ai turisti: ecco dove si posiziona in classifica
Sticchi Damiani: "Se necessario interverremo sul mercato. Gotti-Corvino? Rapporti costanti"

💬 Commenti