Tutto quello che c'è da sapere sulla trattativa Dorgu-Napoli
Nelle ultime settimane il giocatore danese è stato al centro della telenovela di mercato che lo darebbe molto vicino ai partenopei
E' da ormai qualche settimana che gira voce di un possibile approdo di Patrick Dorgu al Napoli.
I rumors sono inevitabilmente cominciati a fine ottobre, quando dopo la vittoria dei partenopei per uno a zero, Antonio Conte è stato ripreso mentre sussurrava qualcosa all'orecchio del giovane talento giallorosso.
L'accostamento al Napoli e la follia collettiva
Cosa si siano detti, nessuno lo sa. Quel che è certo è che da quel momento in poi l'accostamento Dorgu-Napoli è venuto facile facile.
Addirittura il calciatore sarebbe stato avvistato nel capoluogo campano per cercare casa, quando com'è ovvio che sia, il giocatore si sta allenando in vista della prossima partita contro il Cagliari.
Cosa succederà a gennaio?
Cosa c'è da sapere, dunque, sul possibile trasferimento di Patrick Dorgu al Napoli in questa sessione di mercato? La risposta breve è che il giocatore rimarrà a Lecce.
La risposta lunga, è che il giocatore è stato "bloccato" dal direttore dell'area tecnica Pantaleo Corvino e dal presidente Sticchi Damiani che più volte in conferenza stampa hanno ribadito questo concetto.
Il giocatore è prezioso per la stagione dei giallorossi e per raggiungere una storica terza salvezza consecutiva, e partirebbe solo di fronte ad un'offerta veramente irrinunciabile.
Le intenzioni del Lecce
Non solo, perché su di lui ci sono anche gli occhi della Premier League, e quando si parla di club inglesi, si parla inevitabilmente di soldi.
Ecco allora che il Lecce e Pantaleo Corvino sono consapevoli che tutta questa attenzione mediatica sul giocatore faccia bene alle casse del club, perché in estate, a campionato finito e con un calciomercato di più ampio respiro, potrebbe partire una vera e propria asta per il calciatore.
Inoltre, come rivelato nell'odierna puntata di Inconvocabili su Twitch da Marco Marini, il Lecce avrebbe rifiutato una ricca offerta del Manchester United, rimandando tutti questi discorsi all'estate.
Dorgu potrebbe essere, e quasi certamente lo sarà, la maggior plusvalenza della storia giallorossa, che non vorrebbe lasciarsi sfuggire questa incredibile opportunità.