header logo

Il telecronista sportivo Raffaele Pappadà è stato ospite di Radio Serie A, dove ci ha tenuto a prendersi qualche minuto per ricordare Graziano Fiorita, scomparso tragicamente due giorni fa a Coccaglio, dove si trovava in ritiro insieme al Lecce.

Le parole di Pappadà

Il Lecce è un club che io conosco molto bene per averlo vissuto da vent'anni. Nel calcio di oggi sappiamo benissimo che non esistono più le bandiere perché i giocatori vanno e vengono.

Ci sono dei personaggi che fanno il club più dei giocatori stessi. Questa cosa, chi conosceva Graziano, la sapeva benissimo. Da quando ho iniziato a seguire il Lecce, dal ritiro a Tarvisio, lui è sempre stato una presenza fissa. Se vediamo tutti i giocatori che sono passati da Lecce, in queste ore, da Rosati, a Cosenza, a Chevanton, tutti a postare foto con lui da giovanissimo.

Poi è diventato quest'omone gigante, braccia sicure e forti su cui il Lecce probabilmente si appoggiava. Se io penso, nei miei vent'anni di Lecce alle 5 persone più rappresentative del club, io Graziano ce lo metto dentro a tutti i costi. Ha tutto il diritto di starci. Il suo è stato un amore veramente viscerale.

Graziano era un uomo buono, un gigante buono. Manca a tutti. Il club è devastato, quindi volevo mandare un saluto anche ai figli e alla famiglia.

Fiorita

Lia Capizzi sulla possibilità di far slittare ulteriormente la partita

A prendere la parola, dopo l'intervento di Pappadà, è Lia Capizzi, conduttrice di Radio Serie A, che si unisce al cordoglio e aggiunge qualche informazione ulteriore su quelle che potrebbero essere le prossime ore della compagine salentina:

Una morte silenziosa nella notte, in camera da letto, di Graziano Fiorita. Giovanissimo, 47 anni. Lascia questa terra con 4 figli, quindi un padre di famiglia che da 26 anni lavorava per il Lecce. Di fatto è entrato nella grande famiglia del Lecce a vent'anni. 

Giustamente Raffaele Pappadà che conosce meglio di tutti noi quella realtà e che ci ha fatto capire l'importanza, intanto per la dinamica per la scomparsa, avvenuta all'interno del ritiro del Lecce. 

Già è un qualcosa di dirompente, che ti spiazza. Ecco perché siamo davvero vicini e comprendiamo il momento davvero difficile per il Lecce, che per tre giorni non si è allenato. Oggi forse ci sarà una rifinitura per capire se ci sarà questa sfida a Bergamo contro l'Atalanta. 

La società chiederà ancora una volta alla Lega Calcio e alla stessa Atalanta di rinviare ulteriormente. Serve più tempo per attutire questa mancanza incredibile. Anche perché poi il corpo di Graziano Fiorita è rimasto a Brescia, poi lunedì sarà disposta l'autopsia. Vogliono prima far tornare Graziano a casa sua in Provincia di Lecce.

Cosenza duro contro la Lega: "Non ti arrabbiare Graziano, non avranno mai la nostra dignità"
Lecce, operazione della Polizia di Stato: sequestrati beni di lusso, armi e contanti

💬 Commenti