Perché scegliere Dorgu al Fantacalcio farà bene alla tua squadra
Il calciatore danese è considerato difensore dalle liste Fantacalcio, per questo sarà un valore aggiunto nella tua Rosa
Ognuno ha il suo metodo per costruire la sua squadra tipo. E anche se la tendenza di utilizzare i 3 difensori è stata mitigata dalle innumerevoli regole che sono state inserite per favorire l'uso della difesa a 4, acquistare difensori che possano portare realmente punti non è mai stato così facile.
Perché comprare Dorgu al Fantacalcio?
Patrick Dorgu non è più un giocatore da scoprire, dopo la scorsa stagione è visto come un golden boy anche dai fantallenatori d'Italia. Il calciatore per questa stagione è rimasto a Lecce per perseguire quella che sarà la sua consacrazione. Ci riuscirà? Vediamolo insieme.
Innanzitutto partiamo dalla considerazione che Patrick Dorgu è inquadrato a tutti gli effetti come un difensore dalle varie liste Fantacalcio. Questa osservazione non deve passare in sordina perché sta tutto qui il vantaggio di vincere Dorgu all'asta del Fantacalcio.
Partiamo da una prima valutazione da fare e questa non riguarda direttamente il calciatore che ha vinto lo Scudetto Primavera con la squadra guidata da Coppitelli.
Molto dipenderà da cosa riuscirà a fare Pantaleo Corvino con Antonino Gallo. Se l'esterno palermitano dovesse lasciare il Lecce, allora Dorgu giocherebbe titolare in difesa nel 4-2-3-1 di Gotti ed il sostituto di Gallo sarebbe un giocatore che non insidierebbe mai il posto al calciatore danese. Per il dirigente giallorosso infatti, Dorgu è un difensore ed intende valorizzarlo al massimo in quel ruolo anche in ottica di una futura rivendita.
Ma cosa succederebbe se Gallo dovesse restare in giallorosso?