Berisha la stella, Burnete in vetrina: il futuro dei gioielli del Lecce
La bottega del Lecce sfoggia talenti in giro per l'Italia e l'Europa
Berisha, prima l'Europeo e poi il Lecce con Luca Gotti
Una investitura sul campo che, a parole, è arrivata anche da chi ha scritto la storia di questa squadra con la vittoria dello scudetto Primavera: Federico Coppitelli. Il tecnico della Primavera giallorossa, suo ex allenatore e nostro ospite nel settembre 2023 in diretta sul canale Twitch di Pianetalecce, disse dell'albanese:
Posso dire che è un centrocampista totale che può giocare in tanti ruoli. Ogni allenatore fa richieste per il ruolo specifico. Da mezz'ala lo scorso anno gli chiedevo di salire sulla trequarti e lì ha giocato molto bene.
Era un giocatore che collegava e lanciava gli esterni. Se le richieste sono altre, può giocare anche vertice basso dato che con noi lo ha fatto: è tecnico e fisico.
Un diamante allo stato grezzo, dunque. Anche perché Luca Gotti, in pieno stile Lecce, ama poter valorizzare i calciatori prodotti in casa attraverso il settore giovanile, trasmettendo senso di appartenenza e ponendo le basi per un sistema che nel Lecce, sfruttando il lavoro tra settore giovanile e prima squadra, può diventare un progetto vincente a medio-lungo termine.
E un talento come Berisha può essere gratificato da un gioco più propositivo.