header logo

A centrocampo 

In questo momento il centrocampo, esattamente come per quanto riguarda la porta, non necessita di accorgimenti. Sono da valutare, in ogni caso, le situazioni legate a Gonzalez, Maleh, Kaba e Helgason. 

Sul primo non ci sono ancora notizie certe, sebbene la sua mancata preparazione in fase di ritiro potrebbe incidere in ogni caso sulla sua prossima stagione, al di là della valutazione relativa ai problemi cardiaci scoperti durante le visite mediche di rito.

Il futuro di Maleh, invece, sembra ancora incerto. Prima del ritiro pareva un giocatore con le valigie in mano mentre adesso, dopo le ottime prestazioni fornite nel precampionato, potrebbe aver convinto la società a concedergli una chance in vista della prossima stagione.

Kaba non ha ancora iniziato a lavorare con il gruppo e presumibilmente non sarà pronto prima dell’arrivo dell’inverno, mentre per Helgason pare quasi certa una cessione, probabilmente di nuovo nella seconda divisione tedesca.

Rares Burnete
Rares Burnete

In attacco

Ancora tutto da decifrare il futuro di Rares Burnete. L’attaccante rumeno ha appena rinnovato il contratto e potrebbe rimanere nel Salento per svolgere il ruolo di terza punta, alle spalle di Krstovic e di un altro attaccante che arriverà dal mercato, oppure andare via in prestito, magari in Serie B, per acquisire maggiore esperienza ed aumentare il minutaggio. 

Di certo, come detto, nonostante la conferma del centravanti classe 2004, il Lecce acquisterà un’altra punta, che fungerà da alternativa e da spalla di Nikola Krstovic, il centravanti sul quale al momento si fondano tutte le speranze del Lecce di Luca Gotti.

Anche sull'esterno, la dirigenza salentina proverà a chiudere un colpo importante, che permetta di poter contare su un giocatore di qualità e corsa per impreziosire un reparto già abbastanza ricco di alternative. 

5/6 arrivi e diversi giocatori da mandare via. Manca poco più di un mese alla fine del mercato e c’è ancora tantissimo lavoro da compiere. 

Calciomercato Lecce 2024: tutte le operazioni definitive dei giallorossi
Aspettando Giorgia Meloni, Giambruno è già nel Salento

💬 Commenti (3)