header logo

Il Lecce è ancora un cantiere aperto e non potrebbe essere altrimenti a circa 20 giorni dall’inizio del campionato e ad un mese dalla fine del calciomercato.

La dirigenza giallorossa, però, in questi giorni sta lavorando giorno e notte per scandagliare tutto il mercato alla ricerca dei profili giusti da portare alla corte di Luca Gotti.

Questa mattina, quindi, cercheremo di capire quanti e quali saranno i ruoli nei quali la società proverà a rinforzare la rosa.

Kialonda Gaspar

In difesa

Partiamo dalla difesa perché in porta c’è fin troppo traffico. La retroguardia giallorossa, al contrario, dovrà essere ancora rinforzata e dovrebbero essere 3 le pedine che arriveranno nel Salento per permettere a Gotti di godere di valide alternative.

A destra la partenza di Venuti ha lasciato un vuoto che deve necessariamente essere colmato. Il solo Gendrey non basta per tutto il campionato, considerando anche possibili stop per squalifiche ed infortuni. 

È giusto ribadire che, all’occorrenza, Baschirotto potrebbe ritornare a svolgere il ruolo di terzino per il quale era stato acquistato ormai tre stagioni fa, ma l’intenzione della società è quella di portare nel Salento un ulteriore pedina.

Al centro, invece, dovrebbero arrivare due difensori centrali. Al momento, con le partenze di Pongracic, Touba e Dermaku, Gotti può contare soltanto su Gaspar e Baschirotto, troppo poco per pensare di affrontare la Serie A della prossima stagione. 

Corvino e Trinchera, in ogni caso, hanno sul taccuino diversi nomi ma affonderanno il colpo soltanto quando saranno convinti di portare a casa un giocatore forte ed utile al progetto tattico di mister Gotti.

Calciomercato Lecce 2024: tutte le operazioni definitive dei giallorossi
Aspettando Giorgia Meloni, Giambruno è già nel Salento

💬 Commenti (3)