Pedullà: "Partita commovente del Lecce. Ho immaginato gli staff di Empoli e Venezia..."

Il noto insider di mercato ha detto la sua sul match sul proprio canale YouTube
Nella mattinata di oggi, il noto insider di mercato Alfredo Pedullà ha pubblicato sul proprio canale YouTube un video in cui, tra i vari temi, parla anche della “Partita dei valori calpestati” andata in scena ieri al Gewiss Stadium.
L'esperto di mercato ha parlato non solo dell'iniziativa del Lecce, ovvero quella relativa alla maglietta bianca, ma anche dell'interpretazione della partita da parte dei giallorossi guidati da Giampaolo. Ecco le sue parole.
L'iniziativa dei giallorossi
Il Lecce ha giocato una partita commovente. Avrei sfidato chiunque a scendere in campo a Bergamo dopo tutto quello che è capitato. Una situazione surreale con una scelta di utilizzare una maglia bianca, senza sponsor, senza stemma, senza marchio, senza nulla, nel ricordo di Graziano Fiorita.

Sulla partita
Diciamo la verità, qualsiasi squadra avrebbe potuto pensare a qualsiasi cosa piuttosto che al calcio. Il Lecce invece ha giocato un primo tempo sontuoso, giocando bene e approfittando delle amnesie che l'Atalanta ha sempre avuto in casa in questo 2025.
Ha trovato il rigore di Karlsson. Soprattutto sull'1 a 0 ha sprecato un'occasione clamorosa con Pierotti, che avrebbe forse chiuso la partita e che non avrebbe consentito all'Atalanta di pareggiare con rigore di Retegui.
Avrebbe scritto non tutta, ma almeno un 60%-65% della sentenza salvezza. Ho immaginato anche gli staff di Empoli e Venezia davanti al televisore con il Lecce a +4 a 4 giornate dalla fine, pur essendoci Lecce-Napoli, ma sarebbe stata difficile la rimonta. Complimenti al Lecce per come l'ha interpretata.