Riget (d.t. Nordsjælland): "Dorgu? Ecco una cosa atipica ma positiva su di lui"
Ecco cos'ha detto il direttore tecnico del Nordsjælland a Sport Witness sul danese
Lo sviluppo del suo potenziale
Si è sviluppato molto bene alla fine del periodo U19. Allo stesso tempo, avevamo anche dei buoni giocatori come Martin Frese, che è in Italia all'Hellas Verona. E anche Daniel Svensson, che è un giocatore della nazionale svedese. Penso che avrebbe potuto farcela anche con noi in quel momento, ma considerando i tempi, la decisione di trasferirsi aveva senso per lui.
Non credo che potessimo prevederlo. Abbiamo potuto vedere la sua qualità, la sua determinazione, il suo comportamento e abbiamo potuto vedere che era un giocatore di talento, di sicuro. Ma penso che le cose siano andate un po' più velocemente di quanto ci aspettassimo.
Inoltre, se si guarda alla sua storia, è entrato nelle squadre danesi piuttosto tardi. Ha giocato quattro o cinque partite per l'U21. Non è il modo del tutto normale. Le cose sono andate veloci e questo è stato impressionante. Penso che sia Patrick stesso a dover ricevere il più grande applauso per questo.
Sulla sua mentalità
Non è mai stato un giocatore nervoso prima di una partita o ansioso al riguardo. Dirò che è molto semplice. Lui è sempre tipo: mettimi in campo e performerò. È una buona risorsa da avere se vuoi diventare un giocatore di calcio.
Non mi sorprende che sia stato capace di fare i passi da una prospettiva mentale perché sta solo giocando a football e facendo il suo lavoro.
Sull'integrità fisica
Non si è mai infortunato, mai. Ha giocato per il Nordsjælland per 6 o 7 anni e non ricordo che abbia avuto un giorno in cui si è infortunato, il che è molto atipico quando si sta crescendo. Anche questa è una cosa molto positiva.
Il legame con il Nordsjælland
Sono molto contento che lui continui a presentarsi al Nordsjælland per vedere i suoi ex compagni di squadra. Un giorno, non sapevo che fosse lì. Era tornato da Lecce per qualche motivo e poi era seduto sugli spalti a guardare l'allenamento con alcuni giocatori e questo mi rende orgoglioso.
Ha avuto un buon percorso al Nordsjælland e ne siamo molto felici. Alcuni dei suoi migliori amici giocano ancora nel nostro club. Mi dimostra che si è divertito molto al Nordsjælland.