Le reazioni dei tifosi giallorossi alla disfatta di Lecce-Atalanta
Cosa emerge dai tifosi del Lecce dopo la sconfitta per 4-0 contro l'Atalanta
Non l'esordio che ci si aspettava in casa Lecce, nonostante l'avversario forte, nessuno si sarebbe mai aspettato di vedere un rotondo 0-4 come risultato finale dal Via del Mare.
Sui social tutta la rabbia e la delusione dei tifosi del Lecce, che in modi diversi esprimono i loro stati d'animo: "Aspettare 2 mesi, stare con la tachicardia per una settimana e poi vedere Krstović che continua a fare gli stessi errori con la stessa svogliatezza di sempre. L’importante è avere la copertura dello stadio, poi giocare in serie B sono dettagli. I soldi delle plusvalenze usiamoli solo per comprare le bottigliette d’acqua per la panchina. Servono titolari non riserve, Corvino ricordati che abbiamo risposto con 22.000 abbonamenti non chiacchiere.
Salvo solo Falcone, vero uomo, che nonostante tutto era lì a lottare".
Ciò di cui molti dei tifosi parlano è il ritmo del Lecce, ottimo nella prima mezz'ora, poi calato nel resto della partita: "Sinceramente dopo venti minuti a buon ritmo, non avremmo potuto giocare così per 90 minuti, abbiamo arretrato il baricentro e al primo gol ci siamo scollati senza più idea di come riprendere la partita. Siamo entrati in bambola e a mio avviso i cambi all’intervallo hanno fatto il resto. Pensare di poter affrontare un intero campionato puntando sulle individualità senza un gioco di squadra è preoccupante. Però siamo ancora alla prima e ci sono ancora 10 giorni per qualche intervento di esperienza e da serie A! L’esperienza conta. Kristovic è caricato di troppe responsabilità che non riesce a sostenere. Rafia non può essere il collante tra centrocampo e attacco, al massimo un buon rincalzo. Baschirotto deve tornare sul centrodestra! Tete Morente conoscere prima il campionato. Dorgu va fatto crescere in tranquillità, senza pressioni. Penso sia palese a tutti, lo spero anche a Gotti, Corvino e Trinchera.".
Oppure anche quest'altro utente un po' più ottimista: “Nei primi trenta minuti il Lecce ha giocato molto bene. Poi si è sciolto come neve al sole. È necessario avere pazienza e conferire fiducia. La sofferenza sarà nostra compagna di viaggio. Forza Lecce sempre!!!”.
Non mancano critiche rivolte alla società, come fa questo utente: "Ma la società con Gotti si parlano tra di loro? Perché la prima impressione è di una squadra completamente confusa in campo, che sembra rispecchiare la confusione che c'è sul mercato, dovuta alle solite ristrettezze e virtuosismi che francamente hanno stancato. Se non altro per rispetto ai 22 Milà abbonati, ci si meriterebbe un paio di acquisti affermati.
Comunque, dopo due anni, siamo in zona retrocessione. Così si capisce quanto c'è da lavorare CON UMILTÀ.".
Riferimenti anche al mercato, in cui, secondo questo tifoso, sono mancati dei colpi per dare continuità: “Solo scommesse da mercati esotici e plusvalenze! Va bene il primo anno, va bene il secondo anno, poi la fortuna ti abbandona perché aumenta la competitività delle rivali. Le sensazioni del precampionato e della prima giornata sono sufficienti per capire che nonostante questo sia il terzo anno di A noi saremo la solita “neopromossa” incapace di consolidarsi.”.