Anche l'Inter spera nello scivolone del Napoli per lo Scudetto: e incita il Lecce

Con la stagione agli sgoccioli sono importanti anche i punti persi dalle proprie rivali
A poche partite dalla fine della stagione di Serie A 2024/25 la lotta al campionato e per la salvezza sono ancora apertissime. La vittoria in extremis del Bologna contro l'Inter ed il pareggio del Venezia ad Empoli hanno confermato questa tendenza, con due squadre appaiate in vetta alla classifica e 3 o 4 (molto dipenderà dalla partita del Parma) a lottare per la sopravvivenza in massima serie.
I nerazzurri sperano nel Lecce
Nell'ultimo periodo però, tra molti tifosi giallorossi si è innestata questa idea secondo cui non sarebbe giusto sperare nella sconfitta delle avversarie pur di salvarsi. Insomma, se la squadra sta andando male a livello di gioco e prestazioni, è giusto che retroceda.
Ovviamente, questo non è il pensiero di tutti, ma in molti, forse guidati anche da uno stato d'animo afflitto dalle ultime sconfitte della squadra giallorossa, la vedono in questo modo.
Una considerazione, però, che non trova d'accordo chi è dalla parte opposta della classifica. Alcune pagine interiste, in effetti, sperano che sia proprio il Lecce a fermare la corsa dei partenopei verso lo scudetto.
Sebbene la squadra di Giampaolo sia in piena crisi di risultati, i nerazzurri sperano che in ottica salvezza i giallorossi facciano di tutto pur di fermare il Napoli di Conte, favorendo di fatto la compagine milanese. Ecco allora che nello scivolone avversario, pur di raggiungere il proprio obiettivo, si può sperare anche ad alti livelli.

La situazione nel Salento
E allora perché non farlo anche sponda giallorossa? Il pareggio di domenica tra Empoli e Venezia ha ridato un'opportunità alla compagine salentina di sperare in una salvezza che al momento appare lontana. Ma se il Lecce sta facendo male, le altre, dietro, non stanno di certo correndo.
In questa disperata corsa alla sopravvivenza, l'Empoli non vince dal dicembre 2024, mentre il Venezia, seppur si sia rimessa in gioco un punto alla volta, non ha ancora svoltato ed il calendario non è dalla sua. Tenendo questa media, la quota salvezza potrebbe essere veramente bassissima ed ogni punto potrebbe anche fare la differenza.
Dunque, sperare nelle sconfitte altrui, in questo caso, quando siamo ormai agli sgoccioli di una stagione difficile e complicata, è più che legittimo. In effetti, è sempre stato così.