Lecce: le new entry che dovranno spingere i giallorossi alla terza salvezza consecutiva
Corvino e Trinchera non si sono lasciati sfuggire le occasioni trovate in giro per il mondo. L'obiettivo? Aumentare la qualità media della rosa senza spendere eccessivamente
Filip Marchwinski
Operazione in entrata da 3 milioni di euro per il Lecce, più un altro eventuale relativo ai bonus che potrebbero scattare in futuro. Filip Marchwinski è l'investimento dei giallorossi per la prossima stagione. L'uomo che giocherà alle spalle di Krstovic.
Il polacco si è formato nelle giovanili del Lech con cui ha esordito tra i professionisti a soli 16 anni, in un tennistico 6-0 rifilato al Zagłębie Sosnowiec: per lui anche la gioia del goal. Da allora è parte integrante del Lech Poznan, con cui si è laureato campione di Polonia nella stagione 2021/22.
In quella successiva si è spinto fino ai quarti di finale di Conference League, dove è arrivata l'eliminazione per mano della Fiorentina. La scorsa stagione ha visto Marchwinski timbrare il cartellino in ben undici circostanze tra tutte le competizioni: principalmente è stato impiegato nel ruolo di trequartista centrale all'interno di un 4-2-3-1.
Corvino presenta Marchwinski
È un centrocampista classe 2002 che ha firmato con noi un quadriennale con opzione per il quinto anno. È il quinto acquisto, è cresciuto nel Lech Poznan e noi crediamo molto sul suo presente e sul suo futuro.
È un centrocampista completo, bravo a lavorare tra la mediana e la punta. Ha propensione offensiva, ma allo stesso tempo ripiega per aiutare la difesa.
Ha un curriculum importante per la sua età. 129 partite nella prima serie polacca, 8 gol nella scorsa stagione. 28 presenze nelle competizioni europee con 6 gol all'attivo. Ha vestito 22 volte la maglia della Polonia U21, 2 volte della selezione maggiore.